illycaffè sceglie Rhône Capital come partner per accelerare ulteriormente lo sviluppo internazionale

0
illycaffè sceglie Rhône Capital come partner per accelerare ulteriormente lo sviluppo internazionale

illycaffè ha annunciato l’ingresso nel proprio capitale con una quota di minoranza di Rhône Capital (insieme alle sue affiliate, “Rhône”), società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza pan-europea, nordamericana o transatlantica.

illycaffè ha scelto Rhône come partner per la prossima fase di crescita internazionale dopo un lungo e rigoroso processo di selezione durato più di un anno.
Rhône è stato selezionato per la sua capacità di supportare l’espansione internazionale di illy, in particolare negli Stati Uniti, e, in generale, l’implementazione dei piani di crescita della Società. La partnership con Rhône rappresenta un’altra pietra miliare nel percorso di managerializzazione intrapreso dalla illycaffè, sempre sostenuto dalla continua, solida visione strategica della famiglia Illy.
Questa scelta strategica consoliderà ulteriormente la posizione di leadership qualitativa di illycaffè nel mondo, oltre naturalmente a creare le migliori condizioni per accompagnare e supportare il passaggio generazionale che è già iniziato con l’ingresso della quarta generazione nel Consiglio di Amministrazione della holding di famiglia che ha accolto e deliberato con entusiasmo questa nuova partnership.

Andrea Illy, Presidente di illycaffè, ha dichiarato:
“Abbiamo scelto Rhône come compagno di viaggio per la prossima fase di crescita sulla base della loro profonda esperienza nel costruire partnership strategiche con aziende familiari e per la capacità di comprendere a fondo il nostro posizionamento distintivo e premium fondato sull’eccellenza qualitativa ma anche il nostro heritage e il nostro modello di business sostenibile. Credo fermamente che Rhône potrà essere un partner ideale per continuare a realizzare il nostro sogno di offrire il miglior caffè al mondo, che resta il fondamento della illycaffè e la visione irrinunciabile che continuiamo ad avere per il futuro”.

“Rhône dispone di una straordinaria esperienza nell’accompagnare le aziende nel loro portfolio nella realizzazione dei piani di sviluppo internazionale, in particolare negli Stati Uniti, un mercato chiave nei nostri piani di crescita”, ha affermato Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.

Robert Agostinelli, Co-fondatore e Managing Director di Rhône ha dichiarato:
“Siamo onorati di essere stati scelti da Andrea Illy e dal resto della famiglia come partner per accompagnarli nei loro obiettivi strategici internazionali di lungo termine. illycaffè è un esempio unico di come la proprietà di una famiglia multigenerazionale possa guidare e valorizzare l’identità di un brand eccellente in tutto il mondo. Siamo stati attratti dalla qualità del business di illy, dal suo approccio alla creazione di valore e dai suoi standard etici ineccepibili, che si riflettono sia nella governance societaria che nell’impegno verso la sostenibilità”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare