Kellogg Co. si dividerà in tre società per sviluppare tutte le potenzialità dei brand

0
Kellogg Co. si dividerà in tre società per sviluppare tutte le potenzialità dei brand

Kellogg, uno dei marchi più noti d’America, ha annunciato che si dividerà in tre società separate, tutte quotate in borsa, dopo l’approvazione del piano strategico da parte del consiglio di amministrazione.

Secondo Kellogg, le società così divise saranno meglio posizionate sul mercato e potranno sviluppare al massimo le loro potenzialità. Annunciando la notizia, il CEO di Kellogg Steve Cahillane ha dichiarato: “Queste aziende hanno tutte un significativo potenziale autonomo e una maggiore attenzione consentirà loro di indirizzare meglio le loro risorse verso le loro distinte priorità strategiche.  A sua volta, ci si aspetta che ogni azienda crei più valore per tutti gli stakeholder e ognuna è ben posizionata per costruire una nuova era di innovazione e crescita“.
Alle tre società non sono stati ancora dati nomi, ma Kellogg ha spiegato su cosa si concentrerà ciascuna azienda:

  1. “Global Snacking Co.” è il nome temporaneo dato all’azienda che produrrà e distribuirà alcuni degli snack e dei cereali internazionali più iconici di Kellogg, sotto i marchi Pringles, Cheez-It, Pop-Tarts, Kellogg’s Rice Krispies Treats e Nutri-Grain. I marchi di cereali comprendono Special K, Tresor / Krave, Crunchy Nut e Coco-Pops. Kellogg afferma che questa società varrà circa $ 11,4 miliardi di vendite nette in base ai risultati del 2021.
  2. “North America Cereal Co.” produrrà e distribuirà alcuni dei migliori marchi di cereali pronti da mangiare negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi. I marchi di cereali sotto la bandiera di questa azienda includeranno Kellogg’s, Frosted Flakes, Special K, Froot Loops, Mini-Wheats, Raisin Bran, Rice Krispies, Corn Flakes, Kashi e Bear Naked. Varrà circa $ 2,4 miliardi di vendite nette in base ai risultati del 2021.
  3. “Plant Co.” produrrà e distribuirà alimenti a base vegetale. Il suo marchio principale sarà la linea di alimenti MorningStar Farms e si concentrerà sui mercati degli Stati Uniti, del Canada e dei Caraibi. Varrà circa $ 340 milioni di vendite nette in base ai risultati del 2021.

La sede di “North America Cereal Co.” e “Plant Co.” resterà Battle Creek, in Michigan, mentre la “Global Snacking Co.” avrà sede a Chicago. Lo spin-off di Kellogg in tre società distinte dovrebbe essere completato entro la fine del 2023.

Gli investitori sembrano aver accolto con favore la notizia, visto che le azioni Kellogg sono aumentate di oltre l’8% nel trading pre-mercato arrivando a 73,11 dollari per azione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare