KELLOGG ITALIA partecipa all’ottava edizione di EXPO PER LO SPORT

0
KELLOGG ITALIA partecipa all’ottava edizione di EXPO PER LO SPORT

L’azienda sarà main sponsor dell’evento che prevede 5 giornate di Summer School
aperte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e un fine settimana
dedicato alle famiglie per promuovere oltre 20 discipline sportive.


Partirà con le Summer School, che si svolgeranno dal 5 al 9 settembre, l’ottava edizione di Expo per lo Sport, il grande evento dedicato alla promozione dello sport giovanile nella città di Milano, quest’anno sponsorizzato da Kellogg Italia.

Nell’ambito di Coltiviamo la Bontà, la campagna di Kellogg Italia volta a promuovere un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità, l’azienda aderisce all’iniziativa come main sponsor riconfermando il proprio impegno nel sensibilizzare i consumatori all’importanza del binomio corretta alimentazione – adeguata attività fisica per il wellbeing olistico.

Nello specifico, Kellogg sponsorizzerà sia le giornate di Summer School, che si terranno dal 5 al 9 settembre presso l’Arena Civica all’interno di Parco Sempione a Milano e in altre 3 location della città, sia i due giorni di attività dedicati alle famiglie, che si svolgeranno in Parco Sempione nel week-end del 10 e 11 settembre, con la presenza di postazioni sportive per permettere ai giovanissimi di avvicinarsi a differenti discipline e incontrare atleti ed eccellenze dello sport italiano.
Kellogg sarà presente con un’area sport brandizzata dedicata alla pallacanestro.

Durante lo svolgimento della Summer School all’Arena Civica, nell’area dedicata all’azienda, 300 bambini e ragazzi potranno apprendere le regole della pallacanestro e sperimentare la relazione tra corretta alimentazione e attività fisica.

Con Kellogg, il 5 settembre, ci sarà anche Andrea Cinciarini, playmaker della Pallacanestro Reggiana e Ambassador di Coltiviamo la bontà, che parlerà ai bambini di corretta alimentazione, a partire dalla prima colazione, e dell’importanza dello sport. Il cestista li coinvolgerà anche in una partita di basket.

Nella giornata di apertura, inoltre, saranno presenti i circa 30 partecipanti del Breakfast Summer Camp di Varese, il campo estivo residenziale promosso da Kellogg in partnership con Croce Rossa Italiana, che si svolgerà dal 3 al 9 settembre, coinvolgendo bambini dagli 8 ai 13 anni appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione per sensibilizzarli all’adozione di uno stile di vita sano.

Nelle giornate dedicate alle famiglie, il 10 e l’11 settembre, Kellogg offrirà a tutti i presenti l’opportunità di avvicinarsi al mondo del basket e scoprire i benefici connessi all’attività fisica, grazie al supporto di atleti ed esperti che animeranno il campo da gioco brandizzato dall’azienda stessa.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare