Importanti conferme e tante iniziative per HOST 2017

0
Importanti conferme e tante iniziative per HOST 2017

23-12-2016 – Mancano 10 mesi al taglio del nastro della 40° edizione di HOST, che si terrà in fieramilano da venerdì 20 a martedì 24 ottobre 2017, e sono già tantissime le adesioni come è stato confermato nel corso del kick-off ufficiale: sono infatti 1.286 le aziende già confermate, di cui il 42% estere da 47 Paesi.

Saranno più di 1.500 gli hosted buyer e, grazie al crescente investimento sulla profilazione e alla collaborazione sempre più stretta con ITA – Italian Trade Agency, includeranno molti nomi rinnovati e un mix tipologico sempre più completo.
E sempre più globale è la platea dei Paesi espositori, che quest’anno vede quattro new entry: oltre a Serbia e Liechtenstein dall’Europa, spiccano Egitto e Sudafrica dal mercato del futuro, l’Africa.
La top ten dei Paesi più presenti vede invece sul podio la Germania con 80 aziende (+40%, erano 57 nello stesso periodo 2014) seguita da Spagna, Francia e USA, Regno Unito, Grecia, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Austria e SveziaTurchia e Cina.

Ma, con un eclatante +83% a crescere di più sono gli Stati Uniti, presenti con 43 aziende (contro 24 nello stesso periodo 2014) di cui 8 alla prima esperienza. Anche grazie all’accordo con il Commercial Service dello US Department of Commerce, gli espositori USA trovano in HostMilano la più importante porta d’accesso ai mercati EMEA oltre a un appuntamento unico per dialogare con il Made in Italy.

I visitatori professionali, che nel 2015 sono stati 150.968 da 172 Paesi, non troveranno solo business ma tantissimi momenti di formazione ed eventi di alto profilo 

Nel SIC – Caffè e Bar, si terranno i grandi eventi e le performance delle più importanti associazioni di settore, Wce, Scae, Altoga e Fipe. Infine i migliori bartender si esibiranno negli eventi preparati da Mixer.

Tornano infine anche nel 2017 i due concorsi organizzati in collaborazione con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano: SmartLabel, l’ambito riconoscimento assegnato ai prodotti che si segnalano per la carica innovativa nell’ambito dell’ospitalità professionale; e HOSThinking, a design award, giunto alla terza edizione.

Un’offerta completa che conferma Host 2017 come l’appuntamento per eccellenza per tutti i protagonisti, italiani e internazionali, di un settore che continua a crescere.

HOST
HOST

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare