KitKat primo marchio Nestlè con cacao 100% sostenibile

0
KitKat primo marchio Nestlè con cacao 100% sostenibile

17-02-2016 KitKat è diventato il primo marchio internazionale di prodotti dolciari ottenuti al 100% da cacao sostenibile certificato, nell’ambito del Piano Cacao Nestlé, un progetto di lungo periodo avviato da Nestlé nel 2009 con l’obiettivo di sostenere l’intera filiera del cacao.

Attraverso il Piano Cacao Nestlé si impegna a creare valore condiviso con tutti gli attori della filiera del cacao: lavorando direttamente con gli imprenditori agricoli, il Piano Cacao offre loro la possibilità di guidare aziende agricole più redditizie e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente, assicurare loro una migliore qualità della vita e consente a Nestlé nel lungo periodo di avere per le proprie produzioni cacao di qualità.
Per Nestlé è estremamente importante far parte di un sistema che integra la sostenibilità sociale e quella ambientale. Il progetto in Costa d’Avorio mette insieme proprio questi aspetti, migliorando le condizioni di vita dei coltivatori, riducendo l’impatto ambientale della produzione e migliorando la qualità dei prodotti.

In concomitanza con questo importante annuncio, Louis Cole, personaggio divenuto famoso su YouTube per la sua sensibilità verso i temi sociali, presenta tre filmati girati in Costa d’Avorio per spiegare i tre pilastri del Piano Cacao Nestlé: una coltivazione migliore, un cacao migliore e una vita migliore.

Un filmato vede inoltre protagonista il calciatore di fama mondiale Didier Drogba e illustra la nuova partnership tra Nestlé e la Didier Drogba Foundation.
Per conto della fondazione, Nestlé costruirà una scuola gestita dallo stato nella regione di Gagnoa, in Costa d’Avorio, dove Drogba è nato.
Sono fiero della partnership tra la mia fondazione e Nestlé. Sono certo che contribuirà ulteriormente a fare la differenza per l’istruzione e per la vita dei bambini della Costa d’Avorio,” commenta Drogba.

Nestlé sostiene l’istruzione dei bambini nell’ambito del Piano Cacao Nestlé e ha costruito più di 40 scuole nel paese per estendere l’accesso a oltre 10.000 bambini e giovani, e contribuire a prevenire il lavoro minorile.

KITKAT
KITKAT

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare