La Emilfill di Bologna acquista la Emilpack fallita

0
La Emilfill di Bologna acquista la Emilpack fallita

03-05-2018 – Dichiarata fallita dal Tribunale di Bologna ad ottobre 2017 dopo un lungo periodo di crisi, la Emilpack srl di Sasso Marconi attiva nel confezionamento di capsule e cialde di caffè e solubili, è stata acquistata dalla Emilfill srl, società appartenente al Gruppo ISAF, pool di aziende specializzate nella lavorazione dei laminati di metallo.
Le trattative si sono svolte al Tavolo di Salvaguardia che da alcuni anni segue la vicenda, al quale hanno partecipato la Città Metropolitana, il curatore fallimentare, le RSU, le Organizzazioni Sindacali e i rappresentanti della società acquirente. Alla fine delle trattative, la Emilfill si è aggiudicata all’asta l’intero complesso aziendale. 
L’accordo sottoscritto impegna l’acquirente a dare continuità all’attività produttiva, salvaguardare i livelli occupazionali e mantenere nello stabilimento di Sasso Marconi l’attività per almeno 3 anni. L’acquirente si è impegnato ad assumere 19 dei 33 dipendenti Emilpack alle stesse condizioni economiche di cui godevano; gli altri 14 sono in lista di attesa privilegiata nelle selezioni che la nuova proprietà vorrà fare in futuro nel caso di nuove assunzioni.
Soddisfatti i sindacati che confidano in un’operazione di rilancio dell’azienda, mentre la nuova proprietà, nella persona del suo presidente ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di contribuire al mantenimento dell’occupazione sul territorio ed in particolare di preservare un’azienda ben nota di Sasso Marconi che siamo sicuri di riportare in breve a livelli produttivi più adeguati alle sue grandi ed apprezzate capacità. I clienti ritroveranno da subito l’approccio emiliano-romagnolo, garanzia di cortesia e professionalità. Ringraziamo i lavoratori le OO.SS e la Città metropolitana di Bologna per l’impegno profuso”.

EMILPACK

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare