La miscela Lavazza La Reserva de ¡TIERRA! CUBA premiata ai Barawards 2023

0
La miscela Lavazza La Reserva de ¡TIERRA! CUBA premiata ai Barawards 2023

La miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba ha conquistato il primo posto del Premio Innovazione dell’Anno 2023 di Barawards per la categoria “soft drink e bevande calde”.
Barawards è un’iniziativa che valorizza e premia la professionalità e l’innovazione nei bar, pasticcerie-gelaterie, ristoranti e hotel italiani. Il Barawards Premio Innovazione dell’anno, in particolare, è dedicato ai prodotti, servizi e attrezzature o tecnologie più innovative per il mondo del fuori casa. Per questa categoria, un comitato tecnico valida il prodotto candidato per verificare che soddisfi i requisiti richiesti per la partecipazione; successivamente un panel di esperti di industria, distribuzione e consulenza procede alla votazione dei prodotti selezionati, suddivisi in sette macrocategorie. Il voto dei panelist contribuisce per l’80% alla formazione del giudizio complessivo, mentre il restante 20% è determinato dal voto online.
Un riconoscimento di rilievo per Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba, prodotto pensato per il fuori casa, che riesce a coniugare eccellenza, sostenibilità e innovazione e offre un’esclusiva esperienza di gusto.
La miscela nasce dall’incontro di una pregiata selezione di Arabica e Robusta lavate e impreziosita dalla Robusta fermentata per 72 ore, che sprigiona note delicate di cacao e un retrogusto dolce.
Nasce nei territori di Cuba, dove la Fondazione Lavazza sostiene le comunità locali, aiutandole ad adottare pratiche agricole per migliorare la qualità del caffè e a coinvolgere donne e giovani all’interno della filiera produttiva. È un prodotto Lavazza certificato biologico, con una storia tracciabile grazie alla tecnologia blockchain.

Il premio, ritirato da Michele Cannone – Lavazza Brand Away from Home Director – rappresenta un ulteriore attestazione del percorso volto al costante miglioramento dei prodotti e alla ricerca di innovazione e sostenibilità.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare