L’appalto per la ristorazione della RAI va a Ladisa SpA

0
L’appalto per la ristorazione della RAI va a Ladisa SpA

11-09-2015 – Chiusi dopo la ben nota vicenda di Mafia Capitale, i bar e il servizio vending della RAI riapre nelle sedi romane – viale Mazzini, via Teulada e Saxa Rubra – e nei centri di produzione di Torino, Milano e Napoli.
Ad aggiudicarsi l’appalto la società di ristorazione barese Ladisa SpA, leader nel settore,  con un progetto tecnico ed economico che ha totalizzato  il massimo punteggio (97,323/100), sbaragliando le altre 6 aziende italiane e estere in lizza.  Il valore di aggiudicazione dell’appalto è di circa 54 milioni di euro per tutto il quinquennio (poco più di 10 milioni annui) e riguarda, oltre al servizio mensa, anche la gestione dei 15 bar e dei distributori automatici.
Come si legge dal Comunicato Stampa diramato dalla stessa società di ristorazione, tra i punti di forza dell’offerta la “ristorazione green” finalizzata al rispetto dell’ambiente privilegiando le produzioni locali, Bio, Dop e Igp; il riciclo degli scarti di lavorazione; l’utilizzo di apparecchiature a basso consumo energetico; l’impiego di detergenti eco-compatibili.
A ciò si aggiunge la valenza sociale del servizio: nel rispetto della Legge del Buon Samaritano, infatti, le derrate alimentari e i pasti integri non distribuiti saranno destinati all’Associazione Banco Alimentare nell’ambito del progetto denominato “Siticibo”.

Altra caratteristica dell’offerta il “Menu sottratto alla criminalità“: una volta al mese. Ladisa proporrà un menu composto in gran parte da alimenti provenienti dalle terre confiscate alla criminalità organizzata, grazie all’accordo sottoscritto un’ associazione che si occupa del recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie. Alcuni di questi prodotti saranno venduti anche all’interno dei bar.

RAI
RAI

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare