Lavazza vuole ampliare il sito produttivo di Gattinara

0
Lavazza vuole ampliare il sito produttivo di Gattinara

Lavazza ha chiesto al Comune di Gattinara di partecipare all’asta per acquisire un terreno abbandonato, appartenente al Demanio stradale comunale, confinante con un’area di proprietà della torrefazione.
L’obiettivo è di allargare i confini dello stabilimento e creare un collegamento interno con un’area, già di proprietà della Lavazza, che si trova però dall’altra parte del confinante sottopasso, che diventerebbe anch’esso proprietà dell’azienda.

Per poter procedere, Lavazza è in attesa dell’asta che il Comune dovrà indire per poter assegnare l’area al miglior offerente, anche se presumibilmente la torrefazione torinese sarà l’unica a parteciparvi. La valutazione del terreno si aggira intorno a 90.000 euro.

L’ampliamento dello stabilimento di Gattinara permetterà a Lavazza di ottimizzare i processi produttivi, facilitare gli spostamenti tra le divisioni, migliorando la vivibilità della struttura da parte degli operai.


A Gattinara si producono le capsule dei sistemi espresso Lavazza Espresso Point, Lavazza BLUE e Lavazza A Modo Mio. L’azienda ha recentemente affrontato importanti investimenti per potenziare l’attività produttiva e per l’aggiornamento tecnologico dell’impianto.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare