Let’s Pizza: a Sigep la vending machine che prepara una pizza in 3 minuti

0
Let’s Pizza: a Sigep la vending machine che prepara una pizza in 3 minuti

Al Sigep 2020, fra stand di aziende, artigiani al lavoro, pasticceri e chef impegnati in show cooking e dimostrazioni, fa la sua comparsa una vending machine che potrebbe quasi sembrare fuori posto. Certo, non ci si aspetterebbe di trovare all’interno del 41° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè una macchina che realizza e cuoce una pizza nel giro di 3 minuti.

Si chiama Let’s Pizza, un’idea nata un po’ di anni fa e che solo nel 2014 ha iniziato a conquistare il mercato mondiale, grazie alla società croata SFB che l’ha acquistata, perfezionando la tecnologia e la ricetta.

Let’s Pizza è unica nel suo genere: non solo prepara e sforna una pizza calda in circa 3 minuti, operazione già di per sé straordinaria, ma mette insieme tutti gli ingredienti freschi necessari per realizzare l’impasto, assembla e stende il disco di pasta, lo condisce secondo la ricetta prescelta tra quelle disponibili, ed effettua la cottura. Il risultato è una pizza pronta in pochissimo tempo.

Come si potrà immaginare, la macchina contiene al suo interno un frigo per la conservazione dei topping, un forno per la cottura, tutto l’apparato meccanico e i software legati alla telemetria, al pagamento (accetta qualsiasi forma di pagamento dal contante al contactless) e un sistema video che tramite monitor permette di mostrare come funziona la macchina, così come di trasmettere pubblicità e altre informazioni. La sua complessità “interna” si traduce in un’assoluta semplicità di gestione: una volta caricata la macchina non necessita di nessun altro intervento da parte el gestore, se non dei rifornimenti e di eventuali operazioni di manutenzione, monitorati a distanza grazie alla telemetria.

Attiva h24 e 7/7, Let’s Pizza ha una portata che la rende in grado di sfornare fino a 100 pizze con un pieno di ingredienti.

2.5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare