Liomatic dà lezioni di imprenditoria ai giovani umbri

0
Liomatic dà lezioni di imprenditoria ai giovani umbri

22-06-2018 – La terza edizione dell’International Business Week Umbria si è da poco conclusa ed ha impegnato gli studenti delle scuole superiori, facendoli confrontare col mondo dell’imprenditoria e mettendoli alla prova in questo settore che potrebbe rappresentare il loro futuro.
Il progetto, organizzato dalla UmbraGroup, col supporto della Regione Umbria e del Comune di Foligno, prevede infatti alcune lezioni teoriche , che si svolgono nei primi giorni, seguite da una vera e propria prova pratica: gli studenti delle classi terze e quarte dei licei coinvolti dovevano ideare un’azienda fittizia in difficoltà, farsene imprenditori e progettare le strategie che ne avrebbero permesso la ripresa. Inoltre, l’ultimo giorno dell’evento, i ragazzi avevano il compito di creare un nuovo prodotto da lanciare sul mercato.

A guidarli e a valutarne i progetti sono stati chiamati alcuni manager di realtà imprenditoriali locali di successo, tra i quali Ilaria Caporali CEO del Gruppo Liomatic, società di gestione molto attiva nella realtà umbra e molto vicina ai giovani. Ai partecipanti al progetto Ilaria Caporali ha illustrato l’importanza dell’innovazione tecnologica e delle politiche di welfare applicate ai collaborati delle aziende, portando ad esempio quanto sviluppato nella propria impresa.

imprenditoria

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare