Mars Italia diventa Mars Multisales South Europe con Paolo Rigamonti General Manager

0
Mars Italia diventa Mars Multisales South Europe con Paolo Rigamonti General Manager

Dopo oltre 50 anni di successo sul mercato italiano, con alcuni tra i più amati brand delle categorie snack, food e petcare, Mars annuncia la trasformazione della sede italiana da business unit indipendente a HUB del nuovo cluster Mars Multisales South Europe, che unisce l’Italia a Grecia, Cipro e Malta.

Con la nuova struttura, Paolo Rigamonti continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Mars Italia a cui si aggiunge quello di General Manager Mars Multisales, South Europe. Alkis Geralis viene promosso al ruolo di Market Director per Grecia, Cipro e Malta.
Il quartier generale del neocostituito cluster sarà a Milano, con parte del management che continuerà comunque ad operare dall’ufficio di Atene per garantire continuità del business e prossimità ai clienti dell’area.


“Continueremo a guardare al futuro, con l’obiettivo di generare valore per tutti i mercati e continuare a sviluppare talenti locali per carriere globali –
ha dichiarato Paolo Rigamonti, GM di Mars Multisales South Europe – Italia e Grecia sono mercati importanti e sinergici in cui continueremo ad operare con tutto il presidio locale necessario alla crescita e alla soddisfazione dei nostri clienti in tutta l’area”.

 

Numerose anche le crescite interne, con altri manager che prendono responsabilità internazionali. In particolare: Simona D’Altorio amplia le proprie responsabilità con il nuovo ruolo internazionale che la vede Corporate Affairs Director per il cluster Sud Europa. Analoga ascesa per Richard Lemerle, nominato Supply Chain Director South Europe, e per Valentina Menato che accresce le sue responsabilità passando dalla carica di Marketing Director Petcare&Food Italia a quella di Category&Portfolio Director per tutto il cluster Mars South Europe. Anche Cristiana Milanesi accresce il suo perimetro di responsabilità con la promozione al ruolo di People and Organization Director per il Cluster Mars Multisales Sud Europa. Carica che si aggiunge al suo ruolo globale di Global Sales People and Organization Business Partner, a supporto dell’intera funzione vendite globale.

Ulteriori crescite interne:

Luca Mazzoni  viene promosso passando dal ruolo di Network Finance Manager per la divisione Mars Wrigley Europe & Eurasia, per il quale si era trasferito a Londra, a quello di Direttore Finanziario (Chief financial officer) del Cluster Mars Multisales Sud Europa. Mario Navas, attuale Counsel per Mars Multisales Italia e penisola iberica, entrerà a far parte del Management Team del nuovo cluster, in qualità di Legal Counsel Mars Multisales South Europe & Iberia, estendendo la sua responsabilità anche a Grecia, Cipro e Malta. Inoltre, costruendo sull’impostazione customer centric di Mars, la funzione vendite proseguirà il percorso positivo intrapreso nel 2019 sotto la guida di Cosimo Laserra, in qualità di Direttore Vendite Mars Italia e membro del neonominato Management Team del Cluster Sud Europa

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare