Maxi ammortamento. Possibile proroga nella LS 2017

05-09-2016 – Come noto, la Legge di Stabilità 2016 prevede misure fiscali per incentivare gli investimenti, tra i quali il maxi ammortamento che permette di detrarre il 140% dei beni e mezzi strumentali acquistati nel periodo compreso tra il 15 ottobre 2015 e il 31 dicembre 2016.
Il beneficio è limitato agli acquisti, anche in leasing, di beni strumentali materiali, il che determina l’esclusione dei beni destinati alla vendita e al consumo. È condizione assoluta il fatto che i beni acquistati siano nuovi, poiché solo così viene assicurato il raggiungimento della finalità della legge, cioè l’incentivo in nuovi investimenti.

Sembrerebbe che il Governo intenda prolungare la “finestra temporale” della misura fiscale del maxi ammortamento inserendola anche nella Legge di Stabilità 2017, con probabile allargamento dell’incentivo agli investimenti effettuati nel settore digitale e nelle nuove tecnologie.

Maxi ammortamento
Maxi ammortamento
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.