Nel 2021 SandenVendo vince la medaglia d’argento EcoVadis

0
Nel 2021 SandenVendo vince la medaglia d’argento EcoVadis

EcoVadis, che fornisce valutazioni in sostenibilità aziendale più affidabili al mondo, ha premiato SandenVendo con una medaglia d’argento.

A soli 3 punti dalla medaglia d’oro EcoVadis, SandenVendo ha vinto la medaglia d’argento e realizzato un risultato superiore al 90% delle aziende valutate dallo stesso EcoVadis. Ottenere un riconoscimento così ambizioso è stato possibile solo grazie a una serie di sforzi combinati portati avanti dall’azienda nel corso dell’anno passato coinvolgendo e migliorando le best practices di alcuni reparti produttivi e sviluppando nuovi progetti verdi con l’obiettivo di ridurre il suo impatto nocivo sul pianeta.
Questa medaglia d’argento è valsa a SandenVendo un posto tra il 4% delle migliori aziende nel settore della produzione di macchinari di uso generale, sempre secondo le valutazioni effettuate da EcoVadis.

Un exploit eccezionale che segnerà l’inizio di una nuova ondata di progetti di sostenibilità nel settore della produzione di macchinari, e che si spera possa ispirare altre aziende ad aumentare ulteriormente i loro progetti eco-friendly e contribuire così alla rivoluzione verde che potrà essere realizzata solo quando la maggior parte dei player industriali unirà le forze contro il cambiamento climatico.

L’azienda è da tempo impegnato sulla strada della Sostenibilità, un percorso che ha visto lo sviluppo di tre principali progetti che, combinati, faranno la differenza e allevieranno l’impatto delle industrie manifatturiere sull’ecosistema e sulle comunità locali.

Avviato lo scorso anno, il progetto Carbon Neutral ha visto SandenVendo dare vita a un bosco nelle vicinanze del proprio sito produttivo nel Nord Italia; l’area è un lembo di terra protetto che ospita un gran numero di animali e piante. Grazie al Carbon Neutral Project, una parte di questo terreno verrà riforestato con alberi donati da SandenVendo in modo da neutralizzare la CO2 emessa dallo stabilimento produttivo e difendere la biodiversità dell’area.
Dal 2021, SandenVendo destina una parte delle sue vendite al Carbon Neutral Project: più distributori automatici saranno venduti, più alberi verranno piantati.

Il secondo progetto riguarda l’implementazione, su alcuni dei suoi modelli di punta, dell’R290un gas refrigerante naturale con un basso GWP (Global Warming Potential). Il terzo progetto riguarda un nuovo sistema di gestione dei rifiuti che mira a riciclare, riutilizzare e ridurre i rifiuti dell’azienda come best practice.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare