Nespresso Italiana ottiene la certificazione di parità di genere

0
Nespresso Italiana ottiene la certificazione di parità di genere

Bureau Veritas ha conferito la certificazione UNI/PDR 125:2022 a Nespresso Italiana al termine di un percorso di valutazione che ha preso in esame sei macroaree: cultura e strategia, governance, processi del personale (HR), opportunità di crescita in azienda neutrali per genere, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

La certificazione arriva dopo il lancio del primo Manifesto di Parità oltre i generi, attraverso cui Nespresso ha condiviso le azioni messe in campo per promuovere inclusione e diversità, dentro e fuori l’azienda. Tra le azioni vi sono la piena parità nelle posizioni di vertice (il 50% di donne in Nespresso occupa ruoli manageriali e il 45% ruoli dirigenziali); la garanzia uguali carichi familiari ed opportunità di lavoro.
Dallo scorso marzo, quando è entrato in vigore il baby leave, il 100% dei neopapà ha usufruito del congedo pagato. A queste azioni se ne aggiungono altre come la decisione di non partecipare alle tavole rotonde che non rispettino il corretto bilanciamento tra presenza maschile e femminile.

Noi di Nespresso siamo orgogliosamente un’azienda a prevalenza femminile” ha sottolineato Simona Liguoro, Direttrice HR di Nespresso Italiana. “Aver ottenuto questa certificazione, che premia il lavoro che negli anni abbiamo portato avanti per valorizzare le diversità in ogni loro forma – ha aggiunto -, ci rende molto fieri e ci sprona ad andare avanti nel nostro percorso per favorire concretamente un cambio di passo della società verso un futuro che possa offrire a ogni persona le stesse opportunità e aperto a tutti e a tutte”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare