Nespresso presenta la nuova gamma Master Origin

27-09-2018 – Venerdì 28 settembre e sabato 29 settembre presso i Dazi Arco della Pace, in Piazza Sempione a Milano, Nespresso presenterà la nuova gamma Master Origin.
Cinque diversi caffè nati dalla maestria di esperti coltivatori di 5 territori: India, Indonesia, Nicaragua, Etiopia e Colombia, ognuno con un suo carattere e sue specifiche peculiarità.
Master Origin India, una combinazione di Robusta e Arabica,  dalle note intense e speziate, deve il suo aroma all’azione dei venti monsonici che battono le aree coltivate.
Master Origin Indonesia, dalle note di tabacco e legni pregiati, è un’Arabica lavorata con un particolare metodo di rimozione del pergamino dei chicchi.
Master Origin Nicaragua, dalle note di miele e cereali, è un’Arabica lavorata con la tecnica black honey, utilizzata solo da pochi coltivatori.
Master Origin Etiopia, dalle note di arancia, nasce da un processo di lavorazione artigianale, eseguito per la gran parte a mano.
Master Origin Colombia, dalle note fruttate, nasce dalla lavorazione di chicchi lasciati a maturare per un periodo più lungo del normale.
Le 5 varietà della gamma Master Origin saranno presentate attraverso un evento che si preannuncia come una vera e propria esperienza sensoriale, non solo di gusto. Ai visitatori verrà fornito HoloLens, un visore di mixed reality che consentirà di immergersi nel mondo del caffè, di interagire con esso e conoscere la storia di queste particolarissime origini.

Precedente Niente più decaffeinato Hag né caffè Splendid: chiude lo stabilimento di Andezeno
Il prossimo MilanoCaffè: nasce un nuovo evento dedicato al mondo del caffè

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Siglato l’accordo a sostegno del caffè etiope

13-04-2017 – In questi giorni ad Addis Abeba (Etiopia) è stato firmato un accordo tra l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo

Caffè 0 Commenti

Un caffè in Veneto: il nuovo libro di Andrej Godina

17-11-2017 – Andrej Godina, è probabilmente tra i più importanti esperti di caffè presenti in Italia: presidente di Umami Area e di Caffemotive, docente della Specialty Coffee Association, si sta

Caffè 0 Commenti

La pianta dell’Arabica è una specie in estinzione?

03-09-2015 – A detta degli esperti, la risposta è un sì: la pianta Arabica è destinata a scomparire. L’allarme è partito da un reportage trasmesso dalla BBC, che individua nel

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.