Nespresso presenta Nespresso N°20 frutto di un lavoro di ricerca lungo 20 anni

0
Nespresso presenta Nespresso N°20 frutto di un lavoro di ricerca lungo 20 anni

Nespresso ha lanciato N°20, un nuovo caffè, dal gusto eccezionale, frutto di 20 anni di ricerca e dedizione per creare una varietà di caffè dalle qualità sensoriali completamente inedite, in grado di sorprendere e generare una rivoluzione di gusto indimenticabile.
I maestri del caffè di Nespresso hanno lavorato instancabilmente dal 2003 per creare questa nuova pianta di caffè, 100% esclusiva di Nespresso. Dopo aver selezionato con la massima cura le due migliori piante di Arabica in termini di gusto, gli esperti Nespresso le hanno incrociate, identificando il rigoglioso terroir montuoso della Colombia come luogo ideale in cui piantare e far crescere la nuova varietà, così che potesse prosperare ed esprimere al meglio le sue potenzialità. Il caffè che ne risulta vanta un gusto raro e raffinato, in grado di sprigionare oltre 900 aromi tra cui fiori d’arancio, agrumi freschi e delicate note di gelsomino. Quando degustato, N°20 rilascia sul palato una fresca acidità elegantemente bilanciata, denotando grande equilibrio.
A dimostrazione dell’altissima qualità che lo contraddistingue, questo nuovo caffè 100% Arabica è stato certificato come Q Coffee™ dal Quality Coffee Institute, un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che attesta elevati standard di qualità nell’industria del caffè. Una ricerca della perfezione lunga vent’anni.
Infine, in linea con l’impegno di Nespresso per rendere il caffè una forza in grado di generare valore condiviso a beneficio comune, coltivatori e coltivatrici fanno parte del Programma AAA Sustainability Quality™ di Nespresso, e hanno ricevuto un premio come ricompensa per i loro investimenti in qualità sostenibile. Il programma mira, infatti, a integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti.

All’esterno della confezione si trova una sottile impronta digitale, che simboleggia la maestria e il tocco personale dei soli 59 coltivatori che hanno portato alla creazione di questo incredibile caffè. All’interno della scatola e su ogni capsula, il motivo di una pianta di caffè simboleggia il milione di alberi di caffè di questa nuova e unica varietà Arabica. N°20 è il primo di un nuovo segmento di caffè, che offrirà alcuni dei caffè dal gusto più pregiato e più ricercati al mondo.

Trattandosi di una Limited Edition con una produzione in termini di volumi molto limitata, N°20 sarà lanciato in esclusiva per la Linea Original nel 2023.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare