Nestlè e Samsung insieme per la salute

0
Nestlè e Samsung insieme per la salute

02-09-2016 – Nestlè e Samsung hanno annunciato un nuovo progetto sviluppato in collaborazione: il lancio di una piattaforma digitale incentrata sulla salute e sugli stili di vita che avrà l’obiettivo di di promuovere scelte alimentari sane presso i consumatori.
Sempre in partnership, le due aziende porteranno avanti anche una ricerca volta a sondare le potenzialità della tecnologia dei bio sensori sulla scienza della nutrizione.
Per sviluppare il progetto sono al lavoro il Nestlé Institute of Health Sciences (NIHS), di Losanna (Svizzera), e il Samsung Strategy and Innovation Centre (SSIC), con sede nella Silicon Valley (California, USA), che si occuperanno della fase iniziale.
Obiettivo del progetto è di permettere ai consumatori di gestire meglio la propria salute e il proprio benessere, utilizzando un mezzo semplice e connesso, piuttosto che più piattaforme e dispositivi, anche se non sono stati ancora  svelati i dettagli tecnici della piattaforma e Samsung, mantenendosi vaga, ha confermato che saranno utilizzati tutti i possibili dispositivi: dalla smart TV a strumenti indossabili.
Il progetto dimostra ancora una volta quanto l’Internet of Things stia entrando sempre di più nella vita quotidiana, confermandosi il punto di riferimento tecnologico per il nostro futuro.

nestlè
nestlè

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare