N&W a Expotechnologies – “Non chiamatele macchinette”

0
N&W a Expotechnologies – “Non chiamatele macchinette”

15-10-2015 – Martedì 13 ottobre si è tenuto a Bergamo l’annunciato evento “Non chiamatele macchinette: il futuro high tech del vending” di cui sono state protagoniste alcune aziende e operatori professionali della distribuzione automatica.
L’incontro è parte di Expotechnologies, una serie di iniziative promosse in occasione di EXPO da Confindustria Bergamo che, da maggio in poi, ha fissato alcune conferenze tenutesi presso Kilometro Rosso e incentrate sul rapporto tra tecnologie e food nell’ambito dell’industria agroalimentare.
L’innovazione tecnologica del vending e le evoluzioni dell’offerta alimentare proposta dai distributori automatici sono stati gli argomenti chiave dell’incontro di martedì, affrontati nel corso di alcuni interventi condotti da esponenti di importanti aziende del comparto: N&W e Digisoft per ciò che concerne l’aspetto tecnico e tecnologico e la compagnia di gestione Serim col suo progetto Vending Zone per ciò che attiene il tema della sana alimentazione.
Nel programma un focus su che cos’è il vending oggi e sulle ultime innovazioni tecnologiche; la collaborazione tra N&W e Intel per l’IoT (Internet of Things); la telemetria nel vending; il consumatore al centro della vending experience; il rapporto tra cibo e salute nell’offerta alimentare veicolata dai distributori automatici con un’attenzione particolare alla scuola e alle giovani generazioni.

N&W, protagonista dell’interessante incontro, ha diramato il Comunicato Stampa che riportiamo:

Vending a misura d’uomo

Non chiamatele macchinette, all’interno di un distributore automatico c’è di più!  Grazie alle nuove tecnologie, il vending ha creato un collegamento fra la tradizionale qualità del mangiar bene italiano e i frenetici ritmi di vita moderni. In tempi e luoghi difficilmente gestibili con altri mezzi, le vending machine permettono di consumare non soltanto merendine, ma cibi sani,  gustosi e bilanciati come frutta e verdura. A tal proposito è stata presentato il progetto Vending Zone: Serim ha messo a punto una Card prepagata per studenti, che durante l’intervallo possano acquistare solo da un distributore rifornito di prodotti salutari, approvati dalla ASL.
Forte l’interesse anche per lo sviluppo di soluzioni sofisticate come la tecnologia telemetrica. I nostri distributori automatici possono inviare in tempo reale informazioni e dati su eventuali anomalie e vuoti di prodotto, riducendo al minimo i tempi di intervento, così da tutelare l’integrità dei prodotti.
Da segnalare l’intervento di Enzo Baglieri, professore all’università Bocconi di Milano, che ha sottolineato come i distributori rispondano perfettamente alle esigenze degli operatori, ma devono adeguarsi anche alle esigenze dei consumatori per una migliore esperienza d’acquisto. Uno spazio particolare è stato riservato alla batteria touchless di N&W e Intel; il prototipo con tecnologia Real Sense ha letteralmente conquistato i presenti.
A coronare la serata, lo show cooking del vincitore di Hell’s Kitchen 2015 Mirko Ronzoni; lo chef ha preparato sfiziosi piatti di alta cucina partendo dai prodotti presenti nelle nostre vending machines.

N&W non chiamatele macchinette
N&W non chiamatele macchinette

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare