Ottimi risultati per il reverse vending di Iceland nel Regno Unito

23-01-2019 – La catena di supermercati Iceland, presente in gran parte del Regno Unito, è stata la prima a installare le cosiddette reverse vending machine che, in cambio di bottiglie di plastica offrono un buono sconto ai clienti.
Il progetto, nato in via sperimentale per raccogliere dati sui consumatori in merito al riciclaggio, è stato lanciato da Iceland a maggio 2018, in seguito alla proposta del segretario all’ambiente del Regno Unito Michael Gove  per ridurre i livelli di rifiuti plastici nel paese. I clienti lo hanno accolto molto bene tanto che, tirando le somme, a fine 2018 oltre 300.000 bottiglie di plastica sono state riciclate tramite i distributori automatici inversi installati nei suoi negozi. La media è di 2.583 bottiglie al giorno nei 5 punti vendita  di Londra, in cui il sistema è stato attivato, e la ricompensa è di 10 centesimi di pound per bottiglia inserita nella macchina. L’incentivo del bonus, unito alle rassicurazioni sull’effettivo riciclo della plastica conferita, ha dato i suoi risultati, tant’è che Iceland ha deciso di prolungare la sperimentazione per altri 6 mesi, in modo da raccogliere maggiori dati sul comportamento dei consumatori ed avere statistiche più precise.
Il progetto, del quale i bambini sembrano i più entusiasti, ha incontrato l’interesse di altre importanti catene di supermercati britannici, tra i quali Tesco che da settembre scorso ha avviato la sua raccolta automatica della plastica.

Iceland

Precedente Nuova partnership strategica tra Castles Technology e SUZOHAPP
Il prossimo Sant'Anna presenta la Bio Bottle da 0,5 lt. al canale Vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

E in Giappone arriva la Coca-Cola alla pesca

23-01-2018 – Mentre in Canada sta per esordire la nuova versione della Diet Coke con i suoi eccentrici gusti, il Giappone gioca in anticipo lanciando oggi la Coca-Cola alla pesca,

Attualità Estero 0 Commenti

Starbucks e Tencent insieme per regalare un caffè

16-12-2016 – Nasce un patto tra Starbucks  e Tencent, società cinese che fornisce servizi per il web (portali, reti social, e-commerce etc) terzo player su internet dopo Google e Amazon.

Attualità Estero 0 Commenti

Giappone. Apre la prima boutique “Kit Kat”

21-01-2014 – In onore dello snack al cioccolato più mangiato in Giappone, Nestlè apre a Tokyo la prima boutique monobrand, completamente dedicata alla famosa barretta. La location è il centro

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.