Partnership Eurven e Ferrarelle ad Ecomondo 2016

0
Partnership Eurven e Ferrarelle ad Ecomondo 2016

07-11-2016 – Parte domani 8 novembre la 20° edizione di Ecomondo, la fiera dedicata alla green economy che si svolge a Rimini fino a venerdì 11.
Tra le tante aziende che presentano idee e progetti tesi a migliorare il rapporto uomo/ambiente, particolarmente interessante quello di Eurven, sviluppato in collaborazione con 2Pay e Ferrarelle e che vede un approccio diverso nei confronti della gestione dei rifiuti sulla base di un maggior coinvolgimento dei consumatori.ricicla-bicchieri-palette
Grazie alla partnership “Cash for Trash” con 2Pay, l’app che abbatte i costi delle transazioni effettuate via smartphone, chi conferisce bottiglie e lattine negli ecocompattatori Eurven – una sorta di vending machine alla rovescia – riceverà sconti e buoni acquisto da parte degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, oltre ad un credito di 1 centesimo sul proprio borsellino elettronico. L’importo, accumulato ad un centesimo alla volta, può essere utilizzato per effettuare acquisti, pagare la tassa sui rifiuti o semplicemente incassato sul proprio conto corrente.

Allo stand Eurven i visitatori potranno conferire, nei vari modelli di ecocompattatori esposti, le bottiglie di plastica vuote di qualsiasi marca d’acqua e riceveranno in cambio una bottiglia di acqua Ferrarelle, azienda che ha aderito all’iniziativa.
Plastica, lattine, bicchieri monouso sono i principali rifiuti prodotti dalla distribuzione automatica, per i quali Eurven ha studiato soluzioni mirate, adoperate da società di gestione particolarmente sensibili alle tematiche ambientali, nonché disponibili ad utilizzare il vending come mezzo per incentivare al corretto riciclo e per educare i più giovani al rispetto dell’ambiente.
Un compattatore tagliato su misura per la distribuzione automatica è il modello che permette di conferire insieme bicchieri e palette di plastica, un oggetto dalle dimensioni compatte e dall’estetica “pulita” che ben s’inserisce nell’aree ristoro automatiche.

 

Ecomondo
Ecomondo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare