Il Presidente di Confida a Mi Manda Rai Tre

0
Il Presidente di Confida a Mi Manda Rai Tre

[df-subtitle]In studio un confronto sui distributori automatici[/df-subtitle]

06-11-2017 – Venerdì 3 novembre il presidente di CONFIDA Piero Lazzari è stato ospite della trasmissione televisiva Mi manda Rai Tre, in onda nella fascia oraria mattutina e condotta dal giornalista Salvo Sottile.
La prima parte della puntata è stata dedicata al caffè e, dei suoi tanti aspetti, si è voluto approfondire il tema del boom dei consumi sia al bar che al distributore automatico, nonché le differenze tra un espresso erogato da una macchina da bar professionale e quello servito dalle cosiddette “macchinette”.
La presenza in studio di Emilio Giannelli dell’Istituto Internazionale degli Assaggiatori di Caffè e il simpatico confronto col presidente di Confida Lazzari,  hanno fornito l’occasione di soffermarsi sulla qualità delle materie prime dei prodotti erogati dai distributori automatici, riferendosi non solo al caffè.  Su questo tema erano infatti incentrate la maggior parte delle critiche, velate da un tono ironico, mosse sia da Franca Braga di Altroconsumo che dalle inviate che hanno realizzato un servizio esterno sui distributori presenti in un negozio automatico.
Il Presidente Lazzari ha risposto puntualmente senza cadere nel tranello delle provocazioni e sottolineando come il Vending, proprio grazie alla tecnologia stia compiendo passi da gigante sia per la qualità che per la varietà dell’offerta.
Un messaggio anonimo, presumibilmente giunto tramite Whatsapp, evidenziava che non esistono nei distributori prodotti per chi soffre di intolleranze; sappiamo benissimo che non è così e che oggi più che mai i gestori tendono a venire incontro alle esigenze anche dei consumatori che hanno necessità di seguire particolari regimi dietetici.

Certo, la velocità dei tempi televisivi non ha consentito di approfondire tutti gli aspetti del Vending che sarebbe stato interessante chiarire, soprattutto in una trasmissione come Mi Manda Rai Tre, destinata ai consumatori, a coloro i quali cioè utilizzano davvero i distributori automatici.
Piccola nota a proposito dei surrogati del the di cui si è parlato. Crediamo che il tempo delle “bevande al gusto di tè” sia ormai al tramonto: i distributori automatici di ultima generazione offrono tè in foglie di alta qualità e in eleganti bustine, serviti insieme ad un bicchiere di acqua calda per prepararlo. Più naturale di così…

Se ti sei perso la puntata di Mi Manda Rai Tre, clicca sull’immagine! Il servizio va dal minuto 01.16 al minuto 17.38

Confida
Confida

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare