PURITY C1100 XtraSafe. La nuova cartuccia filtrante di BRITA

Nel corso di HOST 2021, la manifestazione milanese dedicata all’ospitalità e al fuori casa, BRITA ha presentato al mercato PURITY C1100 XtraSafe, la nuova cartuccia filtrante che offre una protezione mirata contro cloruri, solfati e gesso presenti nell’acqua di rubinetto in determinate aree geografiche.
Grazie a PURITY C1100 XtraSafe è possibile ottenere un’acqua totalmente demineralizzata e dunque adatta ad esaltare i sapori in particolare nelle preparazioni del caffè.
PURITY C1100 XtraSafe si distingue per alcune importanti peculiarità:

  • Doppia difesa: due scambiatori ionici proteggono da solfati, cloruri e gesso che potrebbero causare corrosione o incrostazioni.
  • Risultati affidabili: acqua perfetta per un caffè delizioso.
  • Facilità di funzionamento: testa del filtro PURITY C consolidata e processi di installazione e sostituzione del filtro consolidati.

    La nuova cartuccia filtrante PURITY C1100 XtraSafe prolunga la vita utile della macchina da caffè e riduce la necessità di sostituire le parti danneggiate dalla corrosione o da depositi di gesso o calcare. Inoltre, crea una composizione dell’acqua ideale per un caffè dall’ottimo sapore.

La nuova cartuccia realizzata da BRITA è indice del continuo impegno dell’azienda a proporsi come partner ideale per i professionisti del mondo del caffè, anche attraverso la formazione e la missione di diffondere la cultura legata all’acqua. A questo proposito, ha lanciato il modulo Specialist Caffè del percorso formativo multilivello AQUADEMY by BRITA, dedicato a tecnici, commerciali ed end users dei settori caffè, foodservice e vending.
Il nuovo modulo formativo “Caffè” si concentra sulle specificità della filtrazione nella preparazione del caffè. Qui, infatti, il ruolo dell’acqua e della sua filtrazione è fondamentale, non solo per ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche, ma anche e soprattutto per raggiungere la composizione di sali minerali che esalti maggiormente le caratteristiche dei prodotti in estrazione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: