Scuola e sana alimentazione. Un invito anche per gli operatori vending

0
Scuola e sana alimentazione. Un invito anche per gli operatori vending

15-10-2015 – Segnaliamo l’iniziativa dell’Istituto Bonfantini di Novara che ha organizzato per domani, venerdì 16 ottobre, un Convegno o meglio una Giornata dal titolo “Cibo e Salute” con l’obiettivo di affrontare tematiche legate alla sana alimentazione.
Numerosi gli argomenti che verranno affrontati e, soprattutto, numerosi gli attori coinvolti ed invitati a partecipare: i docenti di Scienze, Scienze Motorie e in generale tutti i docenti interessati alla tematica; i referenti alla salute delle scuole medie e superiori della Provincia di Novara; la Consulta degli studenti di Novara e i Rappresentanti del Consiglio di Istituto delle Scuole medie e superiori di Novara e provincia; i Delegati delle Associazioni di Categoria e gli Operatori del settore dei distributori automatici.

Il coinvolgimento degli operatori del vending rende costruttivo l’incontro, laddove generalmente la scuola pone divieti ad inserire nelle macchine tutta una serie di prodotti considerati junk food e/o impone un’offerta di prodotti (vedi frutta, verdura, formaggi freschi) che non incontrano i favori di un’utenza poco educata ad un regime alimentare sano.
Il confronto tra tutti coloro che sono coinvolti per ragioni diverse nella problematica potrebbe favorire un approccio nuovo e suscitare maggiore interesse negli studenti, fruitori del servizio ristoro effettuato attraverso mensa e/o distributori automatici.
In ogni caso, va apprezzata l’apertura di chi ha organizzato questo Convegno, avendo avuto la capacità di coinvolgere tutti coloro che a diverso titolo sono responsabili della sana alimentazione nella scuola.

Chi opera nella provincia di Novara può partecipare gratuitamente al Convegno iscrivendosi al seguente indirizzo segreteria.po@provincia.novara.it

Sana alimentazione
Sana alimentazione
 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare