Service Vending ottiene la prestigiosa certificazione BCorp

Service Vending21-06-2019 – La Service Vending, nata nel 1990, opera principalmente nelle province di Treviso, Venezia e Padova e in parte del Friuli, e si distingue dai competitor per un insieme di attività di natura sociale svolte sul territorio, che combinano le complesse dinamiche del servizio Vending con i bisogni delle realtà locali.
Tanti i progetti messi in campo in questa direzione: dalla riduzione dello spreco alimentare attraverso la donazione dei prodotti alimentari in scadenza e di quelli freschi di loro produzione avanzati alla mensa gestita dai frati di Conegliano per i più bisognosi, al Bar Solidale realizzato all’interno della Casa di Riposo Fenzi, dove hanno trovato impiego persone in difficoltà lavorativa, fino all’iniziativa del Biscotto Solidale, un delizioso biscotto alle noci, venduto nei distributori automatici che l’azienda gestisce in alcune locazioni, il cui ricavato viene destinato in parte all’acquisto di ausili mobili per le persone disabili. Tali attività vengono condivise nello spirito e nei fatti da tutti i collaboratori della Service Vending e continuano anche all’interno della stessa azienda attraverso azioni e progetti che mirano al benessere dei dipendenti.

Da questo contesto nasce la particolare attenzione da parte delle istituzioni regionali e locali che, considerando la Service Vending un esempio di sostenibilità aziendale e di buone pratiche, la coinvolge in workshop ed eventi, affinché la sua case history faccia da riferimento per altre aziende venete.
A premiare la filosofia che sta alla base dell’attività di Distribuzione Automatica dell’azienda è arrivato un importante riconoscimento: la certificazione BCorp.
Si tratta di una certificazione internazionale che misura in modo dettagliato e approfondito gli impatti positivi che un’azienda produce. Entrando in questa Community, la Service Vending, prima e unica nel nostro Settore, affianca oltre 2800 aziende virtuose che nel mondo soddisfano i più alti standard di performance ambientali, sociali e di trasparenza. La certificazione premia l’ impegno quotidiano che l’impresa di gestione pone nel creare valore condiviso. 86,3 punti su un minimo di 80 è il punteggio che BLab ha assegnato alla Service Vending in seguito alla valutazione del BIA (B Impact Assessment).

Nel fare i nostri complimenti alla Service Vending per questo importante riconoscimento, ricordiamo quanto aveva affermato Roberto Sala, co-fondatore dell’azienda, in un’intervista rilasciata alla nostra redazione:
La Service Vending ha sempre avuto nel suo DNA questa vocazione verso il territorio e di sostegno delle associazioni che operano a favore di chi ha più bisogno. Man mano che l’azienda è cresciuta, si è rafforzata in noi l’idea che non si può fare impresa senza portare avanti un programma di Sostenibilità, che è un valore universale, e quindi abbiamo strutturato il nostro percorso migliorando questo aspetto. Essere un’azienda sostenibile, significa esserlo a 360°, coinvolgendo management, lavoratori e clienti, con uno sguardo attento alla comunità e all’ambiente“.

 

Precedente Brasile. Previsioni positive per il raccolto 2019
Il prossimo Bando di gara Presidi Ospedalieri e Bar di Gardone V/T (BS)

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

La GICAR inaugura un nuovo stabilimento

08-10-2018 – La GICAR azienda specializzata nella produzione di programmatori elettronici per macchine per caffè e distributori automatici, regolatori elettronici, contatori volumetrici e tanto altro, il 21 settembre scorso ha inaugurato

Aziende 0 Commenti

Mars Inc. inaugura in Cina un istituto di ricerca e formazione

01-10-2015 – Il 24 settembre scorso, Mars Incorporated ha aperto il suo Global Food Safety Center, un istituto di ricerca e formazione primo nel suo genere che mira ad elevare gli standard

Aziende 0 Commenti

New entry in Sanpellegrino

14-11-2013 – Dopo una lunga carriera in Nestlè, iniziata nel 1991, Giorgio Mondovì è stato nominato direttore della Business Unit internazionale del Gruppo Sanpellegrino. Il suo impegno sarà concentrato nell’ulteriore

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.