Brasile. Previsioni positive per il raccolto 2019

Robusta21-06-2019 – Per il 2019 sono ottimistiche le stime dei produttori brasiliani e del CONAB sul raccolto di varietà Robusta che dovrebbe aumentare rispetto ai cali che si erano verificati nel 2016 e nel 2017.
Secondo le previsioni la  produzione di Caffè Robusta del Brasile nel 2019 dovrebbe raggiungere quota 13,9 milioni di sacchi, che non è una cifra da record ma è sicuramente superiore al più timido rialzo verificatosi nel 2018.

Andando ad analizzare le singole aree geografiche, nello stato brasiliano di Espirito Santo la produzione dovrebbe attestarsi tra 9 e 9,5 milioni di sacchi, grazie soprattutto all’apporto di alcune cooperative agricole, i cui raccolti mostrano maggiori prospettive di crescita.
Buone anche le prospettive per il raccolto della regione della Rondonia, dove le attese sono per una produzione di Robusta compresa tra 2,2 e 2,3 milioni di sacchi  (1,9 milioni lo scorso anno) e questo per le particolari condizioni climatiche favorevoli, grazie alle copiose piogge degli scorsi mesi.

In questo contesto anche le attuali operazioni di raccolta della varietà Arabica, lasciano immaginare una buona chiusura dell’anno caffeicolo in Brasile.

Precedente Sant’Anna Beauty protagonista di Healthytude
Il prossimo Service Vending ottiene la prestigiosa certificazione BCorp

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Con CSC – Caffè Speciali Certificati viaggio nell’India del caffè

22-03-2019 – CSC – Caffè Speciali Certificati ha condotto alcuni suoi soci nella cuore caffeicolo dell’India quinto produttore di caffè al mondo. Il sopralluogo periodico nelle terre d’origine ha il

Caffè 0 Commenti

Pimp your Cup, il nuovo concorso di Caffè Kenon

10-07-2017 – Caffè Kenon ha da poco lanciato il concorso Pimp Your Cup rivolto a disegnatori, grafici o semplici appassionati che dovranno cimentarsi nell’ideazione di una grafica dedicata a una

Caffè 0 Commenti

Il caffè migliora le prestazioni degli sportivi

23-02-2018 – L’ISIC – Institute  for Scientific Information on Coffee – ha diffuso i dati di una ricerca condotta da un team della Facoltà di Scienze della Vita dell’Università di Coventry

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.