Brasile. Previsioni positive per il raccolto 2019

0
Brasile. Previsioni positive per il raccolto 2019

Robusta21-06-2019 – Per il 2019 sono ottimistiche le stime dei produttori brasiliani e del CONAB sul raccolto di varietà Robusta che dovrebbe aumentare rispetto ai cali che si erano verificati nel 2016 e nel 2017.
Secondo le previsioni la  produzione di Caffè Robusta del Brasile nel 2019 dovrebbe raggiungere quota 13,9 milioni di sacchi, che non è una cifra da record ma è sicuramente superiore al più timido rialzo verificatosi nel 2018.

Andando ad analizzare le singole aree geografiche, nello stato brasiliano di Espirito Santo la produzione dovrebbe attestarsi tra 9 e 9,5 milioni di sacchi, grazie soprattutto all’apporto di alcune cooperative agricole, i cui raccolti mostrano maggiori prospettive di crescita.
Buone anche le prospettive per il raccolto della regione della Rondonia, dove le attese sono per una produzione di Robusta compresa tra 2,2 e 2,3 milioni di sacchi  (1,9 milioni lo scorso anno) e questo per le particolari condizioni climatiche favorevoli, grazie alle copiose piogge degli scorsi mesi.

In questo contesto anche le attuali operazioni di raccolta della varietà Arabica, lasciano immaginare una buona chiusura dell’anno caffeicolo in Brasile.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare