La nuova bottiglia Pepsi® prodotta dalla IBG di Buccino

0
La nuova bottiglia Pepsi® prodotta dalla IBG di Buccino

15-06-2016 – La I.B.G. SpA, distributore per il Sud del portafoglio prodotti Pepsi®, grazie a un importante investimento in materia di innovazione tecnologica, sarà tra le prime in Europa in grado di produrre gli esclusivi nuovi formati di Pepsi® nel proprio stabilimento di Buccino, da sempre esempio di produzione hi-tech ed ecosostenibile.
La nuova bottiglia di Pepsi® presenta una sorprendente forma scultorea che è fresca e innovativa, pur restando amichevole e famigliare. Quando il team ha intrapreso il primo restyling della bottiglia dal 1996, puntava a fornire un prodotto che racchiudesse una sensazione di novità e di slancio, rimanendo inconfondibilmente e riconoscibilmente fedele all’identità di Pepsi®.  L’elemento di design più importante è un’audace curva che trae ispirazione dal cuore del linguaggio visivo di Pepsi®. Le onde, le curve e l’inclinazione verticale sono sempre state caratteristiche intrinseche di Pepsi® per esprimere la personalità del marchio, dinamica e proiettata verso il futuro. La nuova curva ha un tocco moderno e tridimensionale che è chiaramente contemporaneo. Il suo motivo sfaccettato è sezionato a metà, cosa che lo rende più simmetrico di una spirale tradizionale.  Il design finale è fresco, dinamico ed esaltante esprime lo spirito giovane di Pepsi® e la filosofia dell’ “entusiasmo del momento”. La forma tattile invita i consumatori a esplorare e interagire con la bottiglia, offrendo una connessione e un’esperienza.

L’upgrade della linea produttiva è stato possibile grazie ad un investimento di quasi 5 milioni di euro eseguito da IBG SpA facendo leva esclusivamente sulle proprie linee finanziarie e senza Caputo-Pepsialcuna contribuzione pubblica.
Con l’avvio delle nuove linee produttive – dichiara il Presidente Rosario Caputo –  IBG si conferma un’eccellenza produttiva nazionale. L’innovazione tecnologica rappresenta per noi una leva di sviluppo fondamentale e questo importante investimento, totalmente privato, ne è l’esempio più lampante. Un altro successo delle donne e degli uomini IBG che accresce la nostra leadership nel Mezzogiorno d’Italia”.

Lo stabilimento IBG di Buccino – sostiene il Direttore Generale Angelo Fiorillo – si conferma isola felice in materia di hi-tech e di rispetto per l’ambiente. Essere tra i primi in Europa in grado di produrre i nuovi formati del packaging Pepsi ® rappresenta un motivo di grande orgoglio per la nostra azienda e per l’intero sistema produttivo del Sud Italia. Stare al passo con le innovazioni di processo e di prodotto non è mai semplice, ma la storia di IBG dimostra che siamo in grado di affrontare e vincere le sfide che il mercato quotidianamente ci impone. I numeri parlano per noi: in virtù dei nostri continui investimenti, i litri venduti dalla IBG superano i 150 milioni, impiegando una forza lavoro di 110 unità e generando un fatturato di circa 100 milioni di euro“.

 

 

Pepsi®
Pepsi®

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare