Sibeg con Nissan ed Enel per la sostenibilità in Sicilia

0
Sibeg con Nissan ed Enel per la sostenibilità in Sicilia

19-06-2018 – Sibeg, imbottigliatore Coca-Cola per la Sicilia, ha a cuore l’ambiente e le iniziative sostenibili sul territorio, segnando un’altra tappa del suo Green Mobility Project. Lo dimostra ormai da anni, da quando nel 2015 diede il via al progetto con cui adottava una flotta di automezzi elettrici per i suoi venditori, installando colonnine di ricarica nei pressi delle grandi catene di supermercati, come Conad e Despar, in tutta la regione.
100 auto elettriche Citroen C-Zero, 135 chilometri percorsi al costo di un caffè e 330 tonnellate di emissioni di CO2 risparmiate. Questi erano i numeri iniziali del progetto, di cui vi abbiamo parlato in questa News, che oggi vede partire la seconda fase.
Sibeg stringe accordi con Nissan ed Enel, dopo essere stata la prima azienda in Europa a passare alla green mobility, dà il via al potenziamento della rete di ricarica delle auto elettriche. 110 Nissan Leaf, flotta di ALD Automotive, realtà grazie alla quale sarà possibile utilizzare la formula E-Go Noleggio a Lungo Termine. Con 8 nuove postazioni di ricarica rapida, che impiegano 25 minuti per una ricarica completa, la Sicilia conterà al suo attivo 68 colonnine, di cui 53 a ricarica “lenta” che impiegano circa 50 minuti per passare dallo 0 all’80% di ricarica.
Un grande impulso per l’aumento del numero dei “veicoli verdi” in circolazione può arrivare dalle aziende che scelgono di avere flotte a zero emissioni. In questo contesto, un’iniziativa come quella di Sibeg diventa giustamente eccellenza. L’imbottigliatore di The Coca-Cola Company in Sicilia, infatti, ha deciso di puntare su una distribuzione dei prodotti a impatto zero“, scriveva l’azienda nel 2016. Oggi il progetto cresce e si conferma la scelta più giusta per integrare i bisogni di una realtà come quella di Sibeg, da sempre molto attenta alle tematiche ambientali, e al contempo il prestigio del marchio Coca-Cola, che da anni ormai vuol dire responsabilità sociale ed etica.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare