SoS Caldo! Ci pensa il Vending

0
SoS Caldo! Ci pensa il Vending

19-07-2016 – Sarà che in Emilia Romagna il clima estivo è, oltre che torrido, realmente afoso ma sembrerebbe che il Vending stia ricorrendo in aiuto dei cittadini asfissiati dal caldo con ghiaccio e gelato.

A Cesena, da una “fresca” idea dell’imprenditore ventottenne Mirco Casadei “nasce” Express Ice Cream un distributore automatico di gelato soft.
La macchina, per ora installata solo al Centro Commerciale Montefiore, permette a chiunque, in preda ad una voglia repentina di gelato,  con solo 1 euro e 20 centesimi di concedersi una soffice crema di  gelato fiordilatte in coppetta con la possibilità di aggiungerci del topping in vari gusti.
Le materie prime, genuine e di alta qualità, sono prodotti pastorizzati provenienti da caseifici situati sulle Alpi del Cuneese, mentre i topping utilizzati sono quelli della romagnola Babbi,  leader mondiale nella produzione di semilavorati per gelato artigianale. Il tutto per deliziare i palati di grandi e piccini con un gelato caratterizzato da una consistenza soffice e cremosa dovuta alla presenza di una quantità ridotta di aria al suo interno.
L’unicità di Express Ice Cream, che la diversifica dalle altre macchine erogatrici dello stesso genere, sta nel fatto che, essendo dotata di gettoniera rende bypassabile alcuni step “antipatici”come ad esempio fare la fila per pagare un addetto che fornisca la coppetta e il gettone necessari per prelevare il gelato.
Ovviamente sembrerebbe che l’obiettivo a breve termine del giovane imprenditore sia quello di portare la sua Express Ice Cream in diverse città della Romagna e nei luoghi di lavoro, per rendere più gradevoli le calde e pesanti pause estive.

A Bologna, invece, a rendere più fresche le bevande ci pensa la famiglia Busi, titolari del Caffè Bazar in via Murri, che ispirandosi ai mood spagnoli, hanno deciso di installare una vending machine di ghiaccio in cubetti, pronti per essere utilizzati on the road o da portare a casa per un aperitivo last minute.
Dunque, con soli 3 euro è possibile prelevare fino a 60 chili di ghiaccio ogni volta, basta posizionare il sacchetto, fornito dalla macchina e in una manciata di minuti vengono prodotti i cubetti di giaccio. Nel momento in cui la disponibilità di ghiaccio si esaurisce bisogna concedere mezz’ora di tempo alla macchina per ricaricarsi.
Anche se di distributori automatici di ghiaccio ne esistono altri in italia, a Firenze ad esempio decine di locali ne sono già in possesso, l’idea di metterla a disposizione in questo periodo dell’anno svolge una sua precisa mission: offrire ai cittadini un attimo di refrigerio che  alleggerisca l’afa estiva.

Vending
Vending
 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare