Svizzera. Uno snack diverso: la mela frizzante

0
Svizzera. Uno snack diverso: la mela frizzante

11-12-2014 – Tutti i gestori concorderanno nel ritenere poco remunerativo il “business” della frutta nei distributori automatici. Nonostante gli sforzi compiuti da più parti, i destinatari dei prodotti sani e salutari – per lo più ragazzi in età scolare – sembrano continuare a snobbarli, preferendo le tradizionali bibite gassate e le classiche merendine.
Una novità che viene dalla Svizzera potrebbe mettere tutti d’accordo. Si chiama Paradis Sparkling ed è una varietà di mela ottenuta, dopo 10 anni di ricerca, dall’innesto di due altre varietà: la tedesca Resi e l’inglese Pirouette.
Il risultato è l’esplosione in bocca di  un succo frizzante che dà la sensazione di bere una bibita gassata, come se vi fosse stata aggiunta anidride carbonica. Una caratteristica ì, insomma, che potrebbe soddisfare i gusti dei più giovani.
Per il momento, gli esperti hanno messo in vendita gli alberi giovani produttori della Paradis Sparkling, sicché occorrerà attendere qualche anno prima di poter assaggiare l’originale mela.

paradis-sparkling

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare