UK. Le buste di patatine vuote tornano alla Walkers per il riciclo

0
UK. Le buste di patatine vuote tornano alla Walkers per il riciclo

17-12-2018 – Mossa imprevedibile quella del famoso produttore di patatine Walkers, che nel Regno Unito ha dovuto piegarsi alle sollecitazioni dei consumatori e dare avvio al ritiro dei sacchetti vuoti di patatine in nome della difesa dell’ambiente dai rifiuti plastici.
Tutto è iniziato con una raccolta di firme (oltre 300.000) e all’iniziativa #PacketInWalkers, con le quali migliaia di consumatori britannici hanno restituito le buste di patatine vuote alla sede inglese della Walkers , utilizzando la Royal Mail e mandando in tilt il sistema postale di Sua Maestà, visto che la maggior parte lo aveva fatto senza inserirle in una busta, ma infilandole tal quali, ovvero unte e piene di briciole, all’interno delle tradizionali cassette postali rosse.
Fatto sta che, a quel punto, il produttore delle consumatissime chips si è visto costretto a “normalizzare”la situazione, organizzando un sistema di ritiro dei sacchetti per riciclarne la plastica e riutilizzarla per la produzione di altri articoli, tra i quali mobili da giardino. Il sistema andrà avanti per qualche anno, ovvero finché l’azienda non sarà in grado di sostituire le attuali buste in plastica con quelle biodegradabili. Data prevista: il 2025!

Walkers

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare