USA. Le bibite come le sigarette “Nuoce gravemente alla salute”

0
USA. Le bibite come le sigarette “Nuoce gravemente alla salute”

16-06-2015 – Tutte le bibite zuccherate e le bevande considerate junk food vendute nella città di San Francisco riporteranno una dicitura in etichetta che potrebbe grosso modo recitare così: “Attenzione: bere bevande con zucchero aggiunto contribuisce a obesità, diabete e carie. Questo è un messaggio della città e contea di San Francisco.
A prendere questa decisione sono stati i supervisori della città – il nostro consiglio comunale – a seguito della proposta avanzata da Scott Wiener, fermo sostenitore della salute pubblica, il quale considera le bibite zuccherate alla stessa stregua delle sigarette e contro di esse vanno adoperate armi simili a quelle utilizzate per combattere il fumo.
Se l’autorità di vigilanza dovesse confermare l’ordinanza emessa dal consiglio comunale, ben presto la città di San Francisco potrebbe essere invasa da scritte anti-bibite: cartelloni pubblicitari, taxi e autobus saranno tappezzati da slogan contro le bibite zuccherate. Ne è esente la pubblicità televisiva e sulla carta stampata, nonché internet.
A questo punto viene da pensare che più che una lotta, l’iniziativa sembra una mezza misura…

bibite-salute

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare