Lo smart fridge di Selecta accetta pagamenti in Bitcoin

0
Lo smart fridge di Selecta accetta pagamenti in Bitcoin

Durante Solana Breakpoint*, che si è svolto dal 30 ottobre al 3 novembre presso il Taets Art & Event Park di Zaandam in Olanda, Selecta ha presentato i primi distributori intelligenti (smart fridges) che accettano pagamenti in criptovalute, un’opzione resa possibile dall’integrazione di Solana Pay, un protocollo di pagamento decentralizzato, open source e peer-to-peer costruito da Solana Labs e Venta.

La collaborazione tra Selecta, Solana Pay e Venta non è solo una vetrina di innovazione tecnologica, ma anche espressione di una visione condivisa per il futuro dei pagamenti e della tecnologia alimentare.
In qualità di leader nel settore FoodTech, Selecta sta compiendo un passo importante per arricchire i metodi di pagamento classici con un’esperienza moderna e user-friendly per i consumatori.
“Il nostro obiettivo è fornire il livello successivo di esperienza del consumatore”, afferma Roland Ludwig, CTO/COO di Selecta. “Arricchire l’intera esperienza del cliente con opzioni di pagamento moderne basate su blockchain sta chiaramente promuovendo la nostra leadership nelle operazioni FoodTech”.
Per pagare con criptovalute presso uno Smart Fridge, i consumatori possono utilizzare un dispositivo che funziona tramite NFC, come uno smartphone o uno smartwatch. Chi non ce l’ha può utilizzare un’app per smartphone compatibile con un portafoglio crittografico o, se ne è in possesso, un braccialetto Solana Pay.

Roland Ludwig, CTO/COO di Selecta, spiega come funziona in questo video.

*Solana Breakpoint è un raduno su larga scala di appassionati di blockchain e appassionati di tecnologia, focalizzato sugli ultimi sviluppi di questi sistemi di pagamento.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare