Vending Florence. Un evento di successo

0
Vending Florence. Un evento di successo

26-09-2016 – Si è conclusa con successo la due giorni di incontri tra il vending italiano e quello spagnolo, che si sono confrontati nella magica cornice di Firenze dove ha avuto luogo Vending Florence.
Perfettamente organizzato da CONFIDA e ANEDA, le associazioni di categoria dei due Paesi, l’evento ha dato agli operatori la possibilità di affrontare importanti tematiche di settore, stemperandone il tono attraverso la scelta di location e momenti di convivialità che nulla hanno tolto alla sua importanza.
Venerdì 23, in una delle più belle sale di Palazzo Medici Riccardi, nel cuore di Firenze, si è svolto il convegno vero e proprio, durante il quale relatori spagnoli ed italiani hanno parlato di vending in rapporto a tematiche quali la sana alimentazione, il ruolo del consumatore, la nuova fiscalità.
I due presidenti, Piero Angelo Lazzari per CONFIDA e Raul Rubio per ANEDA hanno, inoltre, dato una breve panoramica dell’attuale mercato del vending dei due Paesi, fornendo gli ultimi aggiornamenti statistici.
L’incontro è proseguito in serata con una cena presso Villa La Vedetta, altra splendida location, accompagnata da momenti di spettacolo che, grazie alla maestria degli Sbandieratori della Signoria di Firenze, hanno fatto rivivere agli ospiti uno dei momenti storici più luminosi della storia della città.

Vending Florence ha messo in luce un particolare aspetto: la distribuzione automatica, canale di vendita moderno e innovativo, ha raggiunto senza dubbio una connotazione europea, se non intercontinentale, per la comunanza di tematiche e problematiche, per la condivisione di tecnologie e metodologie.
Il confronto con gli altri Paesi non può che essere uno stimolo per la crescita e per il continuo miglioramento. Sarebbe auspicabile che eventi internazionali di questo genere fossero più frequenti e coinvolgessero le associazioni degli altri Paesi, come avverrà a novembre in occasione di EVEX 2016.

Un report dettagliato di Vending Florence seguirà a breve attraverso il video reportage realizzato da Vending TV e sulle pagine del prossimo numero della nostra rivista Vending News.

vending florence
vending florence

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare