Winemat24 a Prato. L’enoteca 4.0 prodotta da Daint

0
Winemat24 a Prato. L’enoteca 4.0 prodotta da Daint

Winemat2408-03-2019 – È stato installato a Prato Winemat24, un distributore automatico di vino, disponibile h24, ideato dalla giovane società Around the Grapes, costituita dai due imprenditori pratesi Filippo Motta e Lorenzo Bigagli e realizzato dalla Daint di Vicenza.
Questa particolare enoteca automatica è costituita da cassetti e spazi modulabili, in modo che essi possano essere adattati alle dimensioni necessarie, potendo in tal modo erogare sia singole bottiglie, che confezioni intere, oltre che accessori utili come decanter e cavatappi.
Per chi non ha pensato al vino per una cena o a uno spumante per brindare in qualche speciale occasione, ed è fuori orario per rifornirsi presso un negozio tradizionale, Winemat24 rappresenta una soluzione ad hoc.
La presentazione ufficiale di Winemat è avvenuta presso la sede della Regione Toscana a Firenze e, in tale occasione, la consigliera regionale Ilaria Bugetti ha dichiarato:
“Utilizzare queste modalità di vendita è complementare per far crescere lo sviluppo della nostra regione, sempre pronta a investire sui prodotti tipici, legati al territorio“. Questo nuovo modello di imprenditorialità è stato reso possibile grazie alla nuova legge sul commercio e al lavoro di interfaccia con gli imprenditori, così da eliminare la burocrazia e dare vita a nuovi sistemi di commercio”.
Una burocrazia più leggere può dare impulso a idee innovative che diano supporto all’economia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare