Winemat24 a Prato. L’enoteca 4.0 prodotta da Daint

Winemat2408-03-2019 – È stato installato a Prato Winemat24, un distributore automatico di vino, disponibile h24, ideato dalla giovane società Around the Grapes, costituita dai due imprenditori pratesi Filippo Motta e Lorenzo Bigagli e realizzato dalla Daint di Vicenza.
Questa particolare enoteca automatica è costituita da cassetti e spazi modulabili, in modo che essi possano essere adattati alle dimensioni necessarie, potendo in tal modo erogare sia singole bottiglie, che confezioni intere, oltre che accessori utili come decanter e cavatappi.
Per chi non ha pensato al vino per una cena o a uno spumante per brindare in qualche speciale occasione, ed è fuori orario per rifornirsi presso un negozio tradizionale, Winemat24 rappresenta una soluzione ad hoc.
La presentazione ufficiale di Winemat è avvenuta presso la sede della Regione Toscana a Firenze e, in tale occasione, la consigliera regionale Ilaria Bugetti ha dichiarato:
“Utilizzare queste modalità di vendita è complementare per far crescere lo sviluppo della nostra regione, sempre pronta a investire sui prodotti tipici, legati al territorio“. Questo nuovo modello di imprenditorialità è stato reso possibile grazie alla nuova legge sul commercio e al lavoro di interfaccia con gli imprenditori, così da eliminare la burocrazia e dare vita a nuovi sistemi di commercio”.
Una burocrazia più leggere può dare impulso a idee innovative che diano supporto all’economia.

Precedente Da Chini Più Che Mela!, la novità a marchio Melinda
Il prossimo Il pallet EPAL compie 20 anni di successi in Italia e cresce a doppia cifra

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

La Regione Toscana firma l’acqua Panna

25-07-2014 – Dal 2012 la regione Toscana può vantare un proprio emblema che contraddistingue i prodotti dell’enologia locale, un simbolo identificativo dell’area nei contesti internazionali in cui i prodotti vengono

Senza categoria 0 Commenti

FLO a TriestEspresso 2018. Pad. 30 – Stand 75/77

18-10-2018 – Da qualche anno FLO sta investendo molto in ricerca e sviluppo per il settore del caffè monoporzionato, un impegno finalizzato allo studio di nuove tecnologie e nuovi materiali compostabili,

Prodotti 0 Commenti

Santhé Sant’Anna: in arrivo nuovi pack e nuovi formati

15-03-2018 – L’attenzione speciale che il brand Sant’Anna riserva da sempre ai bisogni dei suoi consumatori è confermata da una nuova iniziativa, pensata per rispondere a nuove occasioni di consumo.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.