X-LITE Still di SIDEL la bottiglia in plastica ultraleggera per l’acqua liscia

0
X-LITE Still di SIDEL la bottiglia in plastica ultraleggera per l’acqua liscia

sidel23-07-2019SIDEL, azienda appartenente al gruppo Tetra Laval, produce packaging per l’industria del Food & Beverage ed ha un’esperienza di oltre 170 anni in questo settore.
L’azienda ha realizzato X-LITE Still  una bottiglia in PET da mezzo litro per acqua non gasata del peso di soli 6,5 grammi, sicuramente di minor impatto sull’ambiente e più economica. Il suo peso corrisponde, infatti, a circa la metà di quello delle bottiglie convenzionali, permettendo così di risparmiare fino a 1.485 tonnellate annue di PET, 335.000 kWh/a di energia e ridurre di 3.000 tonnellate le emissioni di CO2, con un risparmio stimato in due milioni di euro l’anno per i produttori di acque minerali.

X-LITE Still è dotata del tappo Novaqua RightCAP26 prodotto dalla Novembal, azienda italiana anch’essa specializzata in realizzazioni per il packaging. La bottiglia ultraleggere è alta 195 mm e presenta una resistenza al carico verticale di 34 kg, il che la rende idonea allo stoccaggio su pallet.
Date le sue caratteristiche di leggerezza X-LITE Still si distingue per l’elevata produttività: se ne possono realizzare fino a 91.800 pezzi l’ora, con grande risparmio di costi e tempo.  X-LITE Still non è però adatta al riempimento con acqua gassata.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare