VEMOSO, la app che dà l’addio alle chiavette

0
VEMOSO, la app che dà l’addio alle chiavette

26-11-2014 – VEMOSO (VEnding MObile SOlution) è un progetto sviluppato dalla startup GPD, fondata dall’ingegnere siciliano Giuseppe Peschiera, specializzato in Robotica.
L’idea di VEMOSO è basata sull’Internet of Things e consente di poter interagire tramite il proprio smartphone con qualsiasi forma di distributore automatico di prodotti/servizi.
Come afferma il suo stesso ideatore “L’attuale implementazione consente l’erogazione di prodotti quali snack, caffè e/o bevande. Permette, inoltre, di utilizzare il proprio dispositivo come una “vecchia” chiavetta elettronica ricaricando il credito con monete direttamente dal distributore o tramite carte di credito, usufruendo del servizio sicuro di Paypal. Inoltre, è possibile fare pubblicità sui profili social degli utenti a fronte dell’erogazione, offerta gratuitamente, di un qualsiasi prodotto disponibile.
L’ing. Peschiera ammette le difficoltà di penetrazione di un’idea così innovativa, ma si dichiara pronto a combattere la mentalità italiana chiusa ed eventualmente di rivolgersi all’estero.

Clicca sull’immagine e guarda il video!

VEMOSO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare