Il 2016 è stato un anno record per Pasticceria Vicenzi

0
Il 2016 è stato un anno record per Pasticceria Vicenzi

07-07-2017 – Il processo di revisione dei prodotti con l’introduzione di nuove grammature e il riposizionamento della linea snack operato lo scorso anno ha dato i risultati previsti, portando la Vicenzi SpA a chiudere il 2016 con risultati da record, come riporta Il Sole 24 Ore in un recente articolo.
L’azienda veronese ha riportato ricavi per 106 milioni (+5,2%), un Ebidta di 8,9 milioni (+6,1%) e un risultato netto di 2 milioni (+98%).
Molto bene anche le esportazioni che rappresentano il 35% dei ricavi, con Paesi in crescita come gli Stati Uniti (12 milioni) dove Vicenzi ha un partner molto importante, leader del settore degli ipermercati, che distribuisce i suoi prodotti oltreoceano. È sull’export che Vicenzi punta per accrescere la forza del brand all’estero e  raggiungere nel 2017 il 40%, un risultato che arriverà alla luce delle performance raggiunte già nel primo semestre di quest’anno: +20% di vendite che precludono ad una chiusura d’anno di 120 milioni di euro.
Nel futuro Vicenzi punta ad una maggiore internazionalizzazione, magari col supporto di un partner del quale è alla ricerca, un partner competente, capace di spingere verso la crescita all’estero e con le caratteristiche finanziarie che lo rendano in grado di rilevare una quota di minoranza.
Nessuna fretta, ammette il presidente Giuseppe Vicenzi: l’azienda è perfettamente in grado di sostenere la crescita, fino a quando non sarà individuato il partner giusto, col quale proseguire questo straordinario percorso di sviluppo.

VICENZI
VICENZI

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare