Illy chiude il 2013 in crescita

22-01-2014 – Con un incremento dei ricavi tra il 6 e il 7% Illy può dichiararsi soddisfatta dei risultati ottenuti nel 2013, nonostante il perseverare della crisi e le oscillazioni dei prezzi delle materie prime.
A spingere la crescita soprattutto l’estero che determina il 70% del fatturato complessivo nei 140 Paesi in cui il brand è affermato. Ed è proprio sul mercato estero che Illy punta ancora per il 2014, anno che vede in cantiere l’apertura di altre 25 boutique Espressamente Illy, con l’obiettivo di raggiungere a medio termine il numero di 500 Coffee Shop, quasi il doppio di quelli attuali.
Per ciò che concerne il mercato italiano, l’Azienda triestina punta ancora sul caffè porzionato e sul neo lanciato “One Capsule System” che la vede in partnership con Caffè Kimbo, l’altro grande brand dell’espresso italiano.
Le due Aziende con la loro macchina Uno, capace di gestire capsule di entrambi i marchi, ha da poco invaso il mercato domestico italiano.

uno

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: