EVOCA Group formalizza purpose e valori del suo impegno per la sostenibilità

0
EVOCA Group formalizza purpose e valori del suo impegno per la sostenibilità

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Evoca, ha comunicato a tutti i dipendenti l’inizio di un nuovo percorso di evoluzione sostenibile del Gruppo.
Nel contesto socio-economico attuale, segnato da profondi cambiamenti, Evoca ha ritenuto
importante riflettere sullo scopo dell’azienda e delle proprie attività, in relazione alle persone che vi lavorano e ai propri stakeholder.
Questa indagine ha portato a una evoluzione dell’identità del Gruppo e dei suoi piani d’azione: ha così preso l’avvio un progetto di transizione sostenibile che coinvolgerà gli aspetti ambientali, sociali e di governance e che verrà guidato e misurato secondo criteri ESG (Environment, Social, Governance).
Il progetto, denominato “The Taste of Sustainability”, identifica e promuove internamente ed esternamente tutte le azioni del Gruppo per lo sviluppo sostenibile, con l’intento di generare una concreta cultura della sostenibilità per il personale e gli stakeholder di Evoca.

“The Taste of Sustainability” rappresenta per Evoca un impegno di lungo periodo i cui risultati emergeranno progressivamente e costantemente, accompagnando l’azienda fino alla sua piena evoluzione sostenibile.

Abbiamo scelto di dare questo nome al progetto – commenta il Ceo Andrea Zocchiper un semplice motivo: desideriamo collegare l’eccezionale esperienza sensoriale che offriamo ogni giorno ai nostri consumatori con il gusto, la passione e il coinvolgimento con cui svolgiamo e continueremo a svolgere le nostre attività.
In un mondo che rispetta l’ambiente, con principi e valori saldi e avendo sempre a cuore il benessere delle persone che ci circondano
“.

Contemporaneamente all’annuncio del lancio del progetto è stato introdotto anche il nuovo purpose aziendale, ovvero lo statement scelto per identificare la finalità che guida le azioni Evoca: Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime.

Il significato del purpose – conclude Andrea Zocchi – è il desiderio che abbiamo di garantire una magnifica esperienza sensoriale a ogni persona che gusta un prodotto erogato dalle nostre macchine. Ci impegniamo affinché questa esperienza sia sempre valida, in qualunque momento e in qualunque luogo del mondo, senza dimenticare che questo impegno sottintende il massimo rispetto per l’ambiente, per gli individui, per la società di oggi e di domani“.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare