A Catania il distributore automatico di fiori. Ma non è il primo in Italia

0
A Catania il distributore automatico di fiori. Ma non è il primo in Italia

21-11-2019 – In questi giorni, rimbalza sul web la notizia del distributore automatico di fiori installato a Catania all’esterno della Fioreria Mirabella, uno storico negozio di piante e fiori attivo dal 1951.
La proprietaria ha spiegato¸”L’idea del distributore automatico di fiori freschi è nata a mio fratello durante un suo viaggio all’estero”.
In realtà, anche in Italia da qualche anno si è diffusa questa particolare tipologia di vending machine, e senza limiti geografici: se ne trovano a nord come al sud, dove più di un fiorista ha scelto la distribuzione automatica come ulteriore canale di vendita, disponibile H24 e tutti i giorni della settimana. In tal modo chiunque avesse voglia di un bouquet di fiori per fare una sorpresa alla fidanzata o ne avesse bisogno per un regalo non previsto, può disporre della comodità della vending machine.
La signora Mirabella garantisce la freschezza dei suoi fiori “Quando vedo che una composizione è stata comprata, la preparo di nuovo e inserisco nuovamente il prodotto, così da garantire fiori sempre freschi sia la domenica che la notte”.
L’idea sembra aver avuto un buon riscontro, tanto che potrebbe raddoppiare con un ulteriore distributore automatico di piante preconfezionate.

Ancora una prova della trasversalità del Vending, un canale di vendita che non conosce limiti.

5/5 (7)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare