Acqua Pejo installa un ecocompattatore per la plastica al Palatrento

08-11-2019Acqua Pejo è acqua ufficiale e partner  del Trentino Volley e Aquila Basket, le squadre che giocano alla BLM Group Arena, il palazzetto dello sport del capoluogo trentino.
All’interno della struttura sarà installato un compattatore del PET che comprime le bottiglie: grande quanto un frigo, il compattatore riduce l’ingombro della plastica fino al 90% del volume abbassando drasticamente i costi di stoccaggio, di trasporto e della filiera del ciclo di recupero e riutilizzo del materiale che può essere conferito direttamente alle industrie di trasformazione con notevole risparmio di tempo e denaro.
In un momento storico in cui i consumatori attribuiscono sempre più importanza a imballaggi ecosostenibili, questo progetto vuole sensibilizzare al tema del riciclo della plastica, in particolare quello del PET (polietilentereftalato), un materiale plastico pregiato, riciclabile al 100% e che non perde le proprietà fondamentali durante il processo di recupero.

“La nostra acqua è un marchio simbolo del Trentino. – commenta il Presidente Lorenzo Snaidero Amare il proprio territorio significa anche preservarlo: siamo quindi orgogliosi di poter contribuire non solo alla sostenibilità ambientale di ogni evento che si svolgerà nella struttura sportiva, ma anche alla valorizzazione dell’educazione al riciclo e al non-spreco. Ringraziamo Trentino Volley e Aquila Basket che ci supportano in questo progetto che unisce in un circolo virtuoso i valori dello sport e quelli della consapevolezza ambientale”.

“Il nostro vuole essere un piccolo segnale per un sempre maggior rispetto dell’ambiente e per sensibilizzare il nostro pubblico rispetto al recupero e riciclo della plastica delle bottigliette – ha dichiarato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna – . Mi preme però fare i complimenti al nostro Capitano Giannelli e a Vettori per essersi mossi in prima persona nello sviluppo dell’idea ed ovviamente anche allo sponsor Acqua Pejo”.

Luigi Longhi, Presidente Dolomiti Energia Basket Trentino): “Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa e di essere legati ad un partner come Acqua Pejo che come noi è sensibile a temi fondamentali come la sostenibilità ambientale. Pejo per noi rappresenta un’eccellenza del nostro territorio per visione manageriale e qualità dell’acqua, e per noi sceglierla significa affidarsi ad un partner vicino anche dal punto di vista geografico, con un risparmio anche sulle emissioni e sul trasporto”.

Precedente Dal primo dicembre Beltè diventa un marchio di Refresco Italia
Il prossimo HorecaTv.it. Intervista a Host 2019 con Luca Alemanni di Evoca Group SpA

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Nespresso conferma: le sue capsule non entreranno nella GD

07-04-2016 – Mentre per la vendita delle macchine Nespresso si affida anche ai canali della Grande Distribuzione, le capsule continueranno ad essere vendute direttamente secondo il sistema che il colosso

Aziende 0 Commenti

Le novità di Caffè Moak a HOST 2015

23-10-2015 – Caffè Moak è presente a Host 2015, all’interno del padiglione 13 – stand N16 N22 P15 P23, dove presenta la nuova linea serving “my music coffee”: sei miscele abbinate a

Prodotti 0 Commenti

Levissima Bio Based Pet

23-07-2013 – Anche Levissima ha intrapreso un percorso di sostenibilità e ha lanciato sul mercato una nuova bottiglia in Pet 100% riciclabile. Il concetto su cui Levissima ha lavorato per realizzare il

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.