Acqua Sant’Anna alla conquista della Cina

0
Acqua Sant’Anna alla conquista della Cina

05-02-2015 – Sant’Anna, il marchio leader delle acque minerali, sbarca in Cina grazie a due primi importanti accordi di distribuzione con le catene Metro e City Super per l’inserimento di 4 referenze: Acqua Sant’Anna Naturale e Frizzante nei formati 1,5 e 0,5 lt.
Si tratta di due tra le principali insegne della distribuzione in Cina. Metro è una delle prime catene di riferimento sia per il cash&carry che per il retail, con oltre 80 punti vendita su tutto il territorio cinese che dovrebbero raddoppiare entro il 2020 e permette in questo modo la penetrazione dei prodotti Sant’Anna sia nei consumi domestici che nel fuoricasa, piccoli negozi, etc. City Super è una catena specializzata nella vendita di prodotti “premium” di alta gamma, con un posizionamento molto alto in termini di immagine e qualità, basti pensare che circa l’85% dei prodotti a scaffale è importato.
L’estero è il nuovo campo su cui si sta misurando l’azienda di Vinadio, nota per aver raggiunto la leadership nazionale del settore in meno di 20 anni. Scalata la vetta del mercato interno, l’Azienda ora punta all’estero per rafforzare la crescita. La Cina è una conquista fondamentale, un Paese che continua a registrare tassi di crescita e sta vivendo importanti cambiamenti sociali ed economici che rappresentano potenzialità interessanti per il brand.
La strategia cinese del Gruppo Sant’Anna – che oltre all’acqua minerale ha diversificato in questi ultimi anni anche nella produzione di tè freddo e succhi di frutta – prevede un presidio sempre più ampio di tutti i canali di vendita: consolidando la presenza sul canale retail con nuovi accordi commerciali, stringendo nuove partnership con i più importanti importatori ed aprendosi alla vendita on line.
La Cina si aggiunge alle altre recenti conquiste internazionali del Gruppo: dalle Repubbliche Ex Sovietiche all’Arabia Saudita, recentemente Francia e Belgio, e ancora Israele, Sudafrica e Hong Kong.

 Alberto Bertone, Presidente e AD del Gruppo Acqua Sant’Anna Fonti di Vinadio

Bertone

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare