Acqua Sant’Anna tra i vincitori del Premio “Di Padre in Figlio”

07-12-2017 – L’Azienda Fonti di Vinadio Spa, leader del settore acque minerali con il marchio Sant’Anna, ha vinto il Premio “Di padre in figlio – Il gusto di fare impresa – VII Edizione” nella categoria Innovazione, da sempre uno dei fattori di successo dell’azienda.
La cerimonia di consegna si è svolta sabato 2 dicembre presso l’Università Cattolica di Milano. Il premio è promosso dal CERIF – Centro di ricerca sulle imprese di famiglia in seno all’Università Cattolica del Sacro Cuore – con il contributo di Credit Suisse, LCA Studio Legale, Mazars ITALIA e Mandarin Capital Partners, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi e il Gruppo 24 ORE.
Il Premio, giunto alla settima edizione, vuole riconoscere il valore di alcune aziende familiari eccellenti, selezionate dalla Giuria dopo uno scrupoloso lavoro di analisi di tutte le candidature ricevute. “Queste aziende – dichiara il Professore Claudio Devecchi, amministratore unico e direttore scientifico di CERIF – dimostrano che è possibile continuare l’attività avviata dai padri e dai nonni, migliorando, di anno in anno, i livelli di fatturato e di export. Gli imprenditori di seconda o terza generazione vogliono rimanere ancorati al valore affettivo della loro azienda e del brand, avendo però, nel medesimo tempo, uno sguardo proiettato al futuro e all’innovazione.”
Sant’Anna ha ottenuto il premio per aver pervaso tutta l’azienda familiare di continue innovazioni sia nei processi aziendali sia sui prodotti, dedicando investimenti finanziari e rivolgendo la massima attenzione alla crescita del proprio capitale umano.
Soluzioni robotizzate d’avanguardia hanno così consentito di sviluppare velocità di produzione e controlli sulla qualità di elevatissimo standing, consentendo di raggiungere volumi di produzione enormi. In questo contesto di innovazione continua è stata sempre privilegiata una strategia della sostenibilità esemplare, il cui esempio più eclatante è Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale 100% vegetale.
L’innovazione fa parte della nostra azienda dalle origini– spiega Alberto Bertone, Presidente e CEO di Fonti di Vinadio perché la nostra famiglia, storicamente impegnata nelle costruzioni, si è cimentata in un settore totalmente nuovo, quando abbiamo deciso di investire nell’acqua. Essere neofiti ci ha spinto a fare ogni cosa in un modo nuovo e spesso inconsueto e inesplorato per questo settore, permettendoci di innovare su ogni fronte.”

Sant'Anna

Sant’Anna

Precedente Il caffè Nespresso sarà sempre più colombiano
Il prossimo Macchinette: non le ferma nessuno, neanche la neve

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Baltom by Night – Aperitivo Fuori Salone Venditalia

04-05-2016 – Quest’anno Baltom Elivend Group festeggia in grande stile la partecipazione a Venditalia invitando i principali Operatori Vending all’evento  Baltom by Night – Aperitivo Fuori Salone Domani giovedì 5 maggio,

Aziende 0 Commenti

Va al Gruppo Sant’Anna il Premio Innovazione 4.0

07-06-2016 – Il Gruppo Sant’Anna riceve il Premio Innovazione 4.0, alla sua prima edizione, organizzato nell’ambito di A&T, la Fiera Internazionale dell’Industria Manifatturiera, manifestazione espositiva di riferimento in Italia per

Aziende 0 Commenti

Per Nespresso un nuovo Direttore Generale per l’Italia

16-06-2017 – Dallo scorso 1 giugno, Stefano Goglio è il nuovo Direttore Generale per l’Italia di Nespresso, succedendo nella carica a Fabio Degli Esposti, nominato Marketing Group Director Zona Emea

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.