Acqua Sant’Anna tra i vincitori del Premio “Di Padre in Figlio”

07-12-2017 – L’Azienda Fonti di Vinadio Spa, leader del settore acque minerali con il marchio Sant’Anna, ha vinto il Premio “Di padre in figlio – Il gusto di fare impresa – VII Edizione” nella categoria Innovazione, da sempre uno dei fattori di successo dell’azienda.
La cerimonia di consegna si è svolta sabato 2 dicembre presso l’Università Cattolica di Milano. Il premio è promosso dal CERIF – Centro di ricerca sulle imprese di famiglia in seno all’Università Cattolica del Sacro Cuore – con il contributo di Credit Suisse, LCA Studio Legale, Mazars ITALIA e Mandarin Capital Partners, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi e il Gruppo 24 ORE.
Il Premio, giunto alla settima edizione, vuole riconoscere il valore di alcune aziende familiari eccellenti, selezionate dalla Giuria dopo uno scrupoloso lavoro di analisi di tutte le candidature ricevute. “Queste aziende – dichiara il Professore Claudio Devecchi, amministratore unico e direttore scientifico di CERIF – dimostrano che è possibile continuare l’attività avviata dai padri e dai nonni, migliorando, di anno in anno, i livelli di fatturato e di export. Gli imprenditori di seconda o terza generazione vogliono rimanere ancorati al valore affettivo della loro azienda e del brand, avendo però, nel medesimo tempo, uno sguardo proiettato al futuro e all’innovazione.”
Sant’Anna ha ottenuto il premio per aver pervaso tutta l’azienda familiare di continue innovazioni sia nei processi aziendali sia sui prodotti, dedicando investimenti finanziari e rivolgendo la massima attenzione alla crescita del proprio capitale umano.
Soluzioni robotizzate d’avanguardia hanno così consentito di sviluppare velocità di produzione e controlli sulla qualità di elevatissimo standing, consentendo di raggiungere volumi di produzione enormi. In questo contesto di innovazione continua è stata sempre privilegiata una strategia della sostenibilità esemplare, il cui esempio più eclatante è Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale 100% vegetale.
L’innovazione fa parte della nostra azienda dalle origini– spiega Alberto Bertone, Presidente e CEO di Fonti di Vinadio perché la nostra famiglia, storicamente impegnata nelle costruzioni, si è cimentata in un settore totalmente nuovo, quando abbiamo deciso di investire nell’acqua. Essere neofiti ci ha spinto a fare ogni cosa in un modo nuovo e spesso inconsueto e inesplorato per questo settore, permettendoci di innovare su ogni fronte.”

Sant'Anna

Sant’Anna

Precedente Il caffè Nespresso sarà sempre più colombiano
Il prossimo Macchinette: non le ferma nessuno, neanche la neve

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Brita amplia il segmento Professional

06-10-2016 – Per conquistare le aziende, Brita punta sull’acqua che scorre, sulla produttività dei dipendenti e sulla personalizzazione degli accessori, all’insegna del concept “E se la prossima sfida fosse un nuovo modo di bere

Aziende 0 Commenti

Terzo trimestre positivo per Crane Co.

04-11-2016 – Crane, leader mondiale per le soluzioni e i sistemi di pagamento, nel terzo trimestre del 2016 ha registrato un incremento del 4% del fatturato con vendite attestate a

Aziende 0 Commenti

Nasce Jolie, la nuova innovativa macchina Lavazza

18-10-2016 – Compatta, silenziosa e di design: nasce Jolie, la nuova innovativa macchina che rivoluziona i sistema espresso casa “Lavazza A Modo Mio“. Un punto di svolta e di rilancio

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.