Al Trieste Coffee Experts – l’Anteprima by Bazzara premiato Massimo Renda – Caffè Borbone

0
Al Trieste Coffee Experts – l’Anteprima by Bazzara premiato Massimo Renda – Caffè Borbone

Nella cornice della TriestEspresso Expo, venerdì 28 ottobre 2022 si è concluso l’evento Trieste Coffee Experts – l’Anteprima  a cura della torrefazione triestina Bazzara. Un evento in cui si sono alternati per l’intero pomeriggio i maggiori esponenti del settore caffeicolo italiano per parlare di sostenibilità nel settore e del futuro del caffè.
Un palcoscenico dedicato a grandi personaggi che, oltre a Mauro Bazzara, CEO dell’omonima torrefazione, ha visto prendere parola a importanti nomi del settore tra cui in esclusiva quello di Massimo Renda, CEO di Caffè Borbone.

Massimo Renda è stato centrale nei diversi commenti durante l’Anteprima Bazzara ed è intervenuto come ambasciatore del caffè per incentivare ancor di più una collaborazione tra “Trieste e Napoli” tanto voluta da Franco Bazzara, Presidente dell’omonima torrefazione triestina, entrambe due città simbolo del caffè. Una metafora per porre l’accento sulle diverse realtà del settore in tutta Italia e sostenere la fondamentale importanza del fare gruppo e collaborare per il successo e raggiungere l’obiettivo dell’Unesco per promuovere il rito del caffè come simbolo italiano nel mondo.

Massimo Renda, con un intervento brillante, sostiene che “in ottica di sostenibilità la chiave di volta sia ascoltare maggiormente un cliente che è già molto consapevole. Un consumatore che va visto come stimolo ad una competizione virtuosa fra le filiere produttive e che con le sue scelte di consumo premia le aziende che più si applicano per efficientare i processi produttivi, fare un utilizzo esteso di energie rinnovabili e promuovere una costante lotta agli sprechi”.È stato inoltre un grande piacere per Bazzara l’apprezzamento che ha dato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, intervenuto all’interno dello stand della torrefazione per supportare le iniziative per cui la Bazzara si batte da sempre e consegnando il Crest, targa di riconoscimento cittadino, al CEO Massimo Renda.

Il premio Trieste Coffee Expert è nato dalla volontà dei fratelli Bazzara di rendere omaggio a chi, attraverso passione, grinta e competenza, è in grado di vincere le sfide del mercato e trainare il comparto, tendendo sempre all’eccellenza del servizio e alla qualità del caffè, personaggi ai quali forse non si è dato mai abbastanza risalto per il loro lavoro e dedizione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare