Alla Fiera Ecomondo esordisce TRITECH® MAXI EVOLUTION

0
Alla Fiera Ecomondo esordisce TRITECH® MAXI EVOLUTION

Sarà presentato alla Fiera Ecomondo (Padiglione B3 / Stand 037) il nuovo compattatore TRITECH® MAXI EVOLUTION by FAS ideato per riconoscere, raccogliere e compattare le bottiglie di plastica PET riducendone automaticamente il volume fino al 86% (1/7 del volume iniziale).
Questo sistema permette di semplificare e facilitare il processo virtuoso di economia circolare legato al riciclo delle bottiglie di plastica PET, trasformandole da rifiuto a risorsa.

In collaborazione con San Benedetto, durante tutte le giornate della fiera, sarà offerta ai visitatori dello stand una bottiglia di acqua naturale, la nuova 0,5L Ecogreen 100 ECO.
EcoGreen 100 ECO è la prima linea di bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto ad essere realizzata con il 100% di plastica riciclata (RPET) e 100% Carbon Neutral; il massimo che oggi si può chiedere ad una linea di bottiglie in termini di sostenibilità in quanto aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen — come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto — l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata.

Dopo il consumo, il visitatore sarà incentivato ad inserire la propria bottiglia vuota nel compattatore TRITECH® “mangiaplastica” che eseguirà automaticamente la compattazione della bottiglia, raccogliendola correttamente in modo differenziato.

L’utilizzo dei sistemi TRITECH facilita un processo di sensibilizzazione verso una corretta educazione al riciclo e trasforma il gesto del conferimento di una bottiglia in una vera e propria abitudine ecologica.
Grazie ad un design elegante e moderno TRITECH® si integra perfettamente in tutti gli ambienti. Il funzionamento è in modalità free standing per essere utilizzato come un vero e proprio «incentivatore al riciclo».
La diffusione dei sistemi TRITECH favorisce una transizione verso un’economia circolare promuovendo misure atte a favorire il riutilizzo, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti da imballaggio.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare