Arriva in Italia FuzeTea di Coca-Cola col tappo attaccato alla bottiglia

0
Arriva in Italia FuzeTea di Coca-Cola col tappo attaccato alla bottiglia

Coca-Cola introduce sul mercato italiano i “Tethered Caps”, i tappi uniti alla bottiglia, a partire dal tè FuzeTea. Un’innovazione importante che anticipa di due anni le disposizioni contenute nella direttiva EU sulle chiusure degli imballaggi in plastica per bevande, con l’obiettivo che ogni tappo sia riciclato insieme alla bottiglia, in modo da ridurre la dispersione e l’impatto della plastica  sull’ambiente.

I nuovi tappi hanno un design innovativo e sono collegati ad un anello di sicurezza tramite una linguetta che assicura una perfetta posizione di apertura e, al contempo, garantisce che non possa essere separato dalla bottiglia.

Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia, dichiara: “I nuovi tappi di Fuze Tea sono solo l’ultimo risultato del nostro impegno per rendere sempre più concreto il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, smaltendo insieme bottiglia e tappo”.

Questa innovazione segna un passo fondamentale nel percorso di Coca-Cola per rendere le proprie confezioni sempre più sostenibili e partirà dal mese di aprile con le bottiglie di FuzeTea per poi essere progressivamente estesa entro un anno a tutte le confezioni in PET, già completamente riciclabili, dei principali marchi del portafoglio.

“Tethered Caps” si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità World Without Waste di Coca-Cola, che negli ultimi 10 anni si è concretizzata in oltre 130 milioni di euro di investimenti con impatto sulla sostenibilità in Italia.
Ne sono un esempio le bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPET) per diversi formati di Coca-Cola, Fanta, Sprite e FuzeTea. Inoltre, Coca-Cola è da anni impegnata anche nella riduzione della materia prima negli imballaggi in vetro, alluminio e plastica e, con l’introduzione dei Tethered Caps, ha ridotto del 14% il quantitativo di plastica per ogni tappo di FuzeTea.

Inoltre con la recente introduzione di KeelClip™ ha concretizzato il suo impegno anche a favore degli imballaggi secondari: l’innovativo sistema in carta 100% riciclabile, infatti, permette di eliminare completamente l’involucro in plastica dalle confezioni multiple di lattine. Infine, con la rimozione del colore dalle bottiglie di Fanta e Sprite, ne ha reso più facile il riciclo in nuove bottiglie trasparenti.

Il nuovo tappo sarà presente sulle bottiglie PET da 40cl e 125cl di tutte le varianti di FuzeTea.  L’introduzione di questa novità viene affiancata da una campagna di comunicazione che a partire dal claim “Uniti per riciclare”, illustra ai consumatori le funzionalità e i vantaggi del nuovo tappo.

1/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare