La Coca-Cola Life è ora disponibile anche in Italia

0
La Coca-Cola Life è ora disponibile anche in Italia

23-02-2016 – Ci ha impiegato un po’, ma è finalmente disponibile anche in Italia la Coca-Cola Life, nuova versione dietetica dolcificata al naturale.
La sua particolarità, oltre all’insolito colore verde del packaging, è l’edulcorante utilizzato: la stevia, ricavato da una pianta erbaceo-arbustiva nota per il suo potere dolcificante naturale, molto più potente di quello del normale zucchero.
Per questo motivo, ne occorre un quantitativo modesto e, di conseguenza, apporta meno calorie: la lattina da 33 cl. contiene solo 89 calorie.

Coca-Cola Life è la risposta della multinazionale americana alle mutate esigenze per ciò che concerne la dolcificazione degli alimenti, visto che i dolcificanti artificiali come l’aspartame o il saccarosio vengono sempre di più messi al bando e che i consumatori pongono crescente attenzione agli ingredienti dei prodotti alimentari.
Appare evidente come la scelta di virare verso prodotti naturali faccia parte delle strategie di Coca-Cola nel tentativo di recuperare le perdite subite negli ultimi anni, perdite che hanno interessato tutto il mercato delle bollicine e dei prodotti zuccherati.

Coca-Cola Life
Coca-Cola Life

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare