MARS apre il dialogo con le aziende per implementare le politiche pet-friendly

0
MARS apre il dialogo con le aziende per implementare le politiche pet-friendly

Gruppo Mars, con i suoi marchi Mars, Royal Canin e AniCuraDue, ha affidato a SWG l’indagineGli uffici pet-friendly nell’era odierna, post pandemia”, dalla quale sono emersi interessanti dati.
Due proprietari di cani su 3 vorrebbero poter godere della compagnia del proprio amico a quattro zampe anche in ufficio (64%) e quasi la metà ritiene che le aziende dovrebbero organizzarsi a tale scopo (48%). Le motivazioni sono numerose: aprire i propri uffici ai cani avrebbe delle ricadute positive sia per le persone che per le aziende. La metà dei lavoratori – che siano pet parents o meno – credono, infatti, che la presenza di cani migliori l’umore complessivo dell’ufficio (47%), percentuali leggermente inferiori ritengono inoltre che diminuisca lo stress (42%) e che favorisca le occasioni di connessione con i colleghi (40%). Tra gli altri vantaggi, una maggiore creatività (31%) e produttività (27%), ma soprattutto un’azienda più attrattiva in un’ottica di employer branding (30%). Eppure, la possibilità di far accedere su base regolare il proprio pet negli uffici è una realtà solo in 1 caso su 10,mentre per la restante maggioranza non è mai permesso (55%) o non sono stabilite regole a riguardo (27%).
I dati sono stati presentati nell’ambito del workshop “Pet Vibes, Better Office svoltosi negli uffici Mars a Milano alla presenza di oltre 42 altre aziende e di istituzioni locali, con l’obiettivo di aprire un confronto sul tema e di portare avanti il percorso già intrapreso da anni da parte del gruppo volto a incoraggiare l’adozione di politiche pet-friendly su larga scala nel mondo del lavoro, condividendo – tra i diversi aspetti – consigli e linee guida su come implementare queste pratiche.
Un appuntamento pensato in vista della Giornata Mondiale degli Animali, prevista il prossimo 4 ottobre, non a caso coincidente in Italia con la festa del santo patrono S. Francesco d’Assisi, rinomatamente protettore degli animali. Una tematica che vede il Gruppo Mars protagonista da molti anni: l’azienda è infatti pioniera nelle politiche pet-friendly e tutti i suoi uffici possono accogliere gli amici a quattro zampe, coerentemente con il più ampio impegno di creare città più a misura di animali.

L’impegno di Mars non si limita agli uffici per se: questi rappresentano un concreto ambito d’azione per rendere le città “Better Cities for Pets”, il programma Mars che contribuisce attivamente alla creazione di città più accoglienti per loro e per i pet parent.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare