Barilla. Crescono fatturato e reputation

06-06-2016 – Con un fatturato pari a 3.383 milioni di euro (+2% rispetto al 2014) e l’indebitamento ridotto a 170 milioni rispetto ai 250 dell’anno precedente, il Gruppo Barilla chiude positivamente il 2015 e conferma di voler proseguire sulla strada della sostenibilità secondo la strategia “Buono per te, Buono per il Pianeta“.
Da 8 anni, il Gruppo persegue l’obiettivo di una maggiore attenzione all’ambiente e all’uomo che si traduce in più pratiche: la realizzazione di prodotti riformulati nella direzione del salutistico; l’attenzione all’impatto ambientale della produzione industriale che si traduce nella riduzione dei consumi idrici e dei gas serra; l’attenzione nei confronti dell’uomo visto come consumatore, come artefice del lavoro da cui provengono le materie prime che l’azienda lavora e come parte attiva dell’azienda.
Da questo punto di vista, Barilla ha avviato una serie di iniziative tese al miglioramento del welfare aziendale come il progetto sullo Smart Working che garantisce flessibilità e un miglior bilanciamento tra vita personale e lavoro, al quale hanno aderito 3 lavoratori su 4.

In occasione della presentazione del rapporto di sostenibilità, Claudio Colzani, AD del Gruppo, ha affermato:
Il futuro è sostenibile solo se si pensa, si produce e si opera in termini sostenibili. Barilla propone nel mondo prodotti di salubrità eccellente. Non siamo una Onlus, siamo un’azienda. Ma vogliamo essere tra le prime 50 aziende al mondo in termini di reputation.”

Barilla
Barilla

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: